Ci sono degli eventi che coinvolgono i bambini che fanno rimanere senza parole. Certe malattie soprattutto si collegano a persone anziane quando invece possono colpire tutti. Come Steven Cotter Jr., un bambino di 9 anni che nonostante la giovane età si è ritrovata in una battaglia più grande di lui: il cancro.
Steven aveva solo sei anno quando i dottori gli hanno diagnosticato una leucemia linfoblastica acuta, un tumore del sangue che prende origine dai linfociti, un tipo particolare di globuli bianchi, ed è caratterizzata da un accumulo di queste cellule nel sangue, nel midollo osseo e in altri organi.
Comincia per Steven una sfida durissima. Il bambino è sempre accompagnato e sostenuto dalla madre, Ashley Cotter. In ogni momento del suo percorso lei era sempre là, pronto ad aiutarlo in ogni momento di sconforto.
Dopo tre anni di dura lotta, trattamenti di chemioterapia, quantità importanti di farmaci, Steven ha posto fine a questa lotta nel momento in cui ha finito la chemio. La madre tramite un post su Facebook condivide la sua gioia e quella del bambino per l’immenso traguardo raggiunto.
La donna lo riprende in un breve video senza audio e mostra la gioia del bambino che si lascia andare in un pianto liberatorio dopo la fine del trattamento. L’emozione che traspare dal video coinvolge tutti colore che lo guardano e fa commuovere.
“Non hai mai visto la pura felicità finché non hai visto un bambino di 9 anni piangere le lacrime più felici per essere libero dal cancro e fare il suo ultimo trattamento chemio!! Il mio bambino ha fatto la sua ultima chemio piangendo con un sorriso sulle labbra!!!! Dio ha benedetto la mia famiglia! Entrambi i miei figli hanno una storia da raccontare!!! Ascoltate e sentirete tutti che vanno oltre le stelle!!! Questo è uno dei momenti più orgogliosi che abbia mai vissuto!! ” ha scritto la madre di Steven su Facebook.
Il video ha raggiunto nel giro di poco tempo tante condivisioni e il messaggio di speranza che trasmette anche attraverso le sue lacrime arriva al cuore di tutti.