Dare ai bambini gli strumenti per sperimentare le proprie inclinazioni e le proprie passioni è importante per capire qual è il proprio ambito di interesse, che sia lo sport, la musica o altro. Sicuramente nascere in una famiglia in cui si pratica una determinata attività aiuta a stimolare le capacità del bambino. Il piccolo protagonista di oggi ne è un esempio. Ha solo poco più di un anno ma già dimostra le sue grandi doti musicali al pianoforte.
Il bambino di un anno riesce a suonare il pianoforte in maniera consapevole
Il piccolo Gavriil Scherbenko è un bambino di un anno e tre mesi nato e cresciuto in una famiglia di musicisti. Per lui sentire la musica era qualcosa di assolutamente normale. Seppur ancora molto piccolo, aveva già acquisito il senso del ritmo e della melodia. Il video che condividiamo oggi lo dimostra pienamente.
Nelle immagini pubblicate nel canale YouTube di Gavriil, si vede infatti il piccolo in braccio alla mamma che strimpella al pianoforte. Potrebbe sembrare all’inizio qualcosa di assolutamente casuale per lui, ma poco dopo si capisce che il bambino è ben consapevole dei suoni che sta ricreando. Gavriil sceglie proprio i tasti del piano per ricreare una melodia.
I commenti delle persone sono tutti di apprezzamento verso questo straordinario bambino
Le immagine diffuse in rete hanno particolarmente attirato l’attenzione degli internauti che sono rimasti senza parole nel vedere come un bambino così piccolo possa essere già un vero talento nella musica.
“Lo guardo ormai da molto tempo” – scrive un utente – “perché non si limita a martellare i tasti, ascolta quello che fa, prende in mano qualcosa e riascolta.. Sembra che nulla possa più sorprenderci, ma ecco semplicemente non ci sono parole qui“.
Guarda il video del bambino di un anno che suona il pianoforte:
Potrebbero interessarti:
L’emozionante esibizione di una ragazza in sedia a rotelle fa piangere tutti (VIDEO)
Il bambino si presenta a The Voice Kids: la sua esibizione diverte pubblico e giudici (VIDEO)