Mamma Sto Bene!

Ha vietato ad alcuni familiari di partecipare al suo funerale: in vita aveva stilato un elenco di 15 persone ammesse

Un curioso necrologio ha fatto il giro del web diventando virale in poco tempo. Una donna ha voluto stilare un elenco di persone ammesse al suo funerale. Quando era in vita ha voluto mettere la situazione in chiaro. Tutti coloro che non erano stati vicini a lei non erano i benvenuti nemmeno nel giorno della morte. La curiosa lista ha fatto discutere i social.

IMMAGINE A SCOPO ILUSTRATIVO

Solo 15 persone erano ammesse al funerale della donna

María Paz Fuentes Fernández, una donna spagnola, aveva preventivamente mandato ad una testata giornalistica un messaggio da pubblicare nel giorno della sua morte. Era un necrologio a tutti gli effetti ma la particolarità del suo scritto stava nel fatto che vi erano elencate le persone invitate al suo funerale.

La donna aveva pensato a tutto. Sia alle visite che al momento della sepoltura. Ma ciò che più è risaltato all’occhio sono stale le uniche 15 persone ammesse al funerale della donna.

funerale
IMMAGINE A SCOPO ILUSTRATIVO

Il messaggio è diventato virale facendo il giro del web

In poco tempo il messaggio funebre è diventato virale sui social. Di certo non è una di quelle cose che leggi giornalmente. Il messaggio della donna recitava così: 

“Seguendo i miei principi e la mia particolare maniera di decidere le cose, dispongo che: dato che la mia famiglia non è più di sangue da molto tempo, impongo la mia ultima volontà in modo che solo le persone che menziono qui di seguito possano partecipare al mio funerale, alla visita all’impresa di pompe funebri, in chiesa e al cimitero: Fina García Vázquez, Juan Pedro Tejero García, Antón Montenegro, Segundo Viñas, Carmelita, Julián Francés, Rosa, Ana Tere Fernández, Ascensión Rodríguez, Susana, Silvia, Noelia, Pilar Lema, Ricardo e Juan. Al resto delle persone che non si sono mai preoccupate della mia vita, auguro loro di continuare fino a dove sono arrivate”.

L’incredibile messaggio ha fatto molto discutere i social. C’era chi era assolutamente d’accordo con il pensiero della donna e chi invece sottolineava che non era giusto limitare la presenza delle persone nel giorno del suo funerale.

Potrebbero interessarti:

Ballano al funerale della zia ma la loro scelta non viene apprezzata e ricevono molte critiche (VIDEO)

Dimentica la neonata per due volte mentre si trova a un funerale