Mamma Sto Bene!
Orecchini per capelli

Hair piercing: la tendenza degli orecchini per i capelli

Ogni giorno vengono proposte e sperimentate nuove tendenze per i propri capelli, dai colori più stravaganti agli accessori più bizzarri. Ma ora è arrivato il turno degli hair piercing, gli orecchini per capelli da integrare alle tue acconciature quotidiane: scoprine di più continuando a leggere questo articolo.

Orecchini per capelli

Sempre più celebrità e blogger decidono di decorare i propri capelli con dei veri e propri orecchini ad anello, che inseriti tra le ciocche sono in grado di conferire un look da rocker o da festival. Inoltre, si tratta di accessori davvero versatili, che puoi abbinare ad ogni tipo di acconciatura: dalle trecce, allo chignon e molto altro.

Leggi anche: Acconciature per nascondere i capelli crespi: le migliori da sfoggiare in ogni occasione

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Tanja Ghd (@tanja.ghd)

Gli hair piercing sono stati introdotti per la prima volta dal parrucchiere di fama mondiale Chris Appleton, che li ha aggiunti alle pettinature di molte celebrità, come Shay Mitchell o Christina Aguilera. Da lì in poi, sempre più ragazze hanno deciso di ispirarsi a questi modelli ed utilizzare questi orecchini per capelli.

Rispetto agli altri piercing, si tratta in questo caso di un qualcosa del tutto indolore e reversibile, paragonabile all’utilizzo dei fermagli. Potrai inoltre, dare sfogo alla tua creatività e scegliere lo stile, il materiale, la forma che più si addice al tuo stile, rendendo il tuo look unico ed inimitabile.

Leggi anche: I 5 migliori colori di capelli per le donne con la carnagione scura

Le migliori acconciature per gli hair piercings

Tra le più belle acconciature da arricchire con gli hair piercing ci sono senza dubbio le trecce, che siano quelle alla francese o quelle classiche più disordinate. Ti basterà inserire i vari anellini una volta terminata la pettinatura come se fossero dei comunissimi orecchini e applicare una leggera pressione.

Ma questi piccoli accessori fanno la loro figura anche assieme ad una semplice coda di cavallo portata alta o ad uno chignon. Infine, puoi utilizzarli anche direttamente sui capelli sciolti, assicurandoti però di selezionare delle ciocche sufficientemente ampie e di almeno 2 cm. Inoltre, per far sì che non si stacchino nel corso della giornata puoi anche cotonare leggermente i capelli in cui intendi inserirli.

Leggi anche: 6 buone abitudini per ringiovanire i tuoi capelli