La vita di campagna è molto bella e affascinante, ma non è per tutti. Stare così a stretto contatto con la natura e godere di ciò che la terra offre richiede una predisposizione caratteriale ad accettare qualsiasi condizione meteorologica ad esempio. Una coppia canadese ha mollato la vita cittadina per trasferirsi in campagna e vivere in modo eco friendly.
Misty e Bryce si sono conosciuti a lavoro in un ristorante. I due si sono subito innamorati e condividevano entrambi l‘amore per la natura. E’ bastato poco per prendere la decisione di lasciare la città e trasferirsi in campagna. L’occasione è venuta da una capanna della nonna di Bryce nella campagna di Durham.
i due andavano a visitare spesso la proprietà della nonna e dopo aver discusso sul loro futuro hanno preso la decisione di risistemare e pulire quell’abitazione per andarci a vivere. Così hanno rifatto tutto utilizzando materiali naturali come l’argilla, la sabbia e la paglia investendo circa 8.000 euro.
La curiosità è che cucinano il cibo del loro orto su una stufa a legna, hanno l’elettricità dai pannelli solari e attingono l’acqua da un pozzo. Seguendo questo stile di vita riescono a risparmiare ben 50.000 euro all’anno. Insieme ai figli Sage e Aurora, la coppia canadese riesce tranquillamente a vivere non pagando bollette e comprando lo stretto indispensabile.
I figli stessi ricevono un’istruzione casalinga, seguiti dalla mamma che insegna loro il programma scolastico tradizionale. In più però li istruisce sulla natura e su ciò che può derivare da essa.
Misty e Bryce gestiscono inoltre una piccola attività di ristorazione e si muovono esclusivamente utilizzando biciclette, cavalli o andando a piedi. Loro stanno bene così e vivono meglio rispetto a quando erano in città. Per alcuni può sembrare un comportamento estremo ma loro conducono la loro vita serenamente.