Andare dal parrucchiere non è solo una coccola che facciamo a noi stesse ma diventa un modo per dare un tocco di vitalità al nostro look. Spesso quando una donna si taglia i capelli o cambia colore questo rappresenta un cambiamento nella propria vita.
A volte invece anche se non si è più giovanissime si vuole stare al passo coi tempi e volere un taglio alla moda. Ecco che vi proponiamo i 7 look di maggiore successo nel 2022.
1)Corto, audace ed elegante
Chi vuole dare un taglio deciso ai propri capelli ecco che vi proponiamo una bella acconciatura molto elegante e pratica. Qualche sfumatura che alleggerisce il volto e un leggero volume si otterrà un taglio confortevole e di gran successo.
2) Capelli lunghi e liberi
Le donne che non si sentono pronte ad avere un taglio corto questa è una valida alternativa che permette di mantenere la lunghezza dei capelli fino alle spalle ma con un leggero movimento dona freschezza al viso. Questo è un taglio sempre attuale.
3) Taglio garcon
Questo è un taglio di capelli abbastanza corto definito alla garcon, che in francese significa ragazzo. Quindi un taglio di capelli da “uomo” adattato al viso della donna. Dona un senso di femminilità unica al volto ed esprime grinta e personalità.
4) Taglio cortissimo
Questa tipologia di look rappresenta un taglio decisamente pratico e comodo, permette di lasciare la schiena scoperta e non prevede particolare attenzione. Con una leggera frangia che accompagna i lineamenti del viso si potrà ottenere un effetto sorprendente.
5) Taglio sbarazzino
Spesso si pensa che il taglio corto richieda maggiore attenzione e tempo da dedicare. Ma se si opta per un cambio look volendo accorciare i capelli ma non si vuole passare tanto tempo con piastra, spazzola e phon questo è quello che fa per te. Un taglio sbarazzino che gioca sulle lunghezze ricreando un effetto spettinato di gran moda.
6) Lunghezza media ondulata
Se si vuole mantenere la lunghezza ma si vuole ottenere un effetto fresco e alla moda questo è il taglio perfetto. La lunghezza dei capelli arriva sotto le spalle e grazie a una leggera ondulazione si otterrà quel movimento tipico dei look moderni.
7) Taglio corto scalato
Questo taglio permetterà di giocare con la lunghezza dei capelli che si manterrà alle spalle ma si potrà ottenere un effetto stravagante grazie al movimento delle punte. Grazie anche a una leggera frangia il taglio potrà ottenere maggior successo.