I bambini sanno essere da esempio a molte persone. Con la loro istintività e la loro purezza d’animo riescono ad avere dei comportamenti che lasciano veramente senza parole gli adulti. In un video pubblicato su TikTok proprio dei bambini sono diventati i protagonisti della clip.
Gean Sampaio de Melo è un insegnante di educazione fisica. Lui lavora con bambini di 4 e 5 anni. Per il docente lavorare con bimbi così piccoli è molto stimolante perché riesce a trasmettere i suoi insegnamenti senza alcun tipo di sovrastruttura precedente dei più piccoli.
I valori dello sport
I bambini sono delle spugne e interiorizzano tutti gli insegnamenti che ricevono. E anche nel campo sportivo valori come il rispetto per l’avversario e la lealtà la fanno da padrona. Riuscire a trasmettere ai più piccoli questi valori è una grande vittoria.
Anzi è proprio lo sport che insegna già ai ragazzini cosa significa saper vincere ma anche saper perdere. Riuscire a gestire le emozione ma ancor di più a gioire per la vittoria di un compagno è qualcosa di incredibile.
La gioia dei bambini verso il loro compagno
E si può affermare guardando le immagini di questo video, che l’insegnante ci sia riuscito perfettamente. Infatti l’uomo ha pubblicato nel suo profilo TikTok un video che riprende i suoi piccoli allievi fare una competizione sportiva.
Durante questa gara, l’insegnante gli fa fare un percorso motorio usando gli hula hoop. Un bambino finisce prima degli altri e i suoi compagni corrono ad abbracciarlo. Le brevi immagini mostrano tutta la gioia che i piccoli allievi condividono con il loro amico.
Il video è diventato virale e ha ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni e tantissimi commenti da parte degli utenti del web che si sono innamorati di questi bambini.