Un prodotto che non molti conoscono per la cura dei capelli è il cosiddetto balsamo leave-in, anche detto balsamo senza risciacquo, in grado di fare un enorme differenza in caso di capelli secchi o danneggiati. Scopriamo insieme tutti i suoi benefici continuando a leggere questo articolo.
I balsami senza risciacquo sono disponibili in diverse forme, da quella spray a quella liquida, ma ad ogni modo forniscono numerosi vantaggi ai nostri capelli. Si tratta di un prodotto immancabile nella propria routine di haircare, che potrai utilizzare tra un lavaggio e l’altro per mantenere i tuoi capelli nella loro forma migliore.
Leggi anche: Le migliori spazzole districanti per capelli: puoi dire addio ai nodi
Prova il balsamo senza risciacquo: tutti i suoi benefici
Michelle Peterson, l’hair manager di Pouts & Pinups, riguardo il balsamo senza risciacquo ha dichiarato: “Si tratta di un ottimo prodotto per fornire ai propri capelli un po’ di condizionamento in più e donargli maggiore idratazione e morbidezza”. Ma i suoi vantaggi non sono finiti qui!
Questo tipo di balsamo è infatti molto utile anche per ripristinare l’umidità persa dei capelli e conferire loro elevato nutrimento e lucentezza. Allo stesso tempo è in grado di impedire l’insorgenza del temutissimo effetto crespo, lasciando i tuoi capelli perfettamente in ordine.
Leggi anche: Come schiarire i capelli usando del rabarbaro
Ovviamente, come un qualsiasi balsamo che si rispetti, anche quello senza risciacquo è ottimale per districare a fondo i capelli annodati, facilitandone così lo spazzolamento e lo styling. Infine, ha anche l’ulteriore vantaggi di fornire una protezione termica al cuoio capelluto, che durante la stagione estive riveste un’importanza ancora più rilevante.
In commercio, potrai trovare diverse marche di balsami senza risciacquo, specifiche per la tipologia di capelli. Ad esempio, prodotti molto validi sono l’Hair Moisturizer e il JOICO K-Pak Liquid Reconstructor. Non te ne pentirai!
Leggi anche: Il prima e il dopo di 15 coraggiosi tagli di capelli