In America la giornata del 4 luglio è molto sentita. Dappertutto fanno parate per ricordare il giorno dell’indipendenza. La famiglia di Shannon Conrad della comunità di Grass Lake, nel Michigan, ha sempre partecipato a tutte le parate della cittadina. Per loro è ormai una tradizione.
Quest’anno però un evento ha coinvolto direttamente la famiglia di Conrad. Infatti i suoi genitori non sanno che proprio durante la sfilata vedranno gli altri due figli, un ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti e un ufficiale della Marina degli Stati Uniti. Per loro erano lontani da casa, non avevano minimamente idea che sarebbero tornati quel giorno.
Così, come ogni anno, la famiglia di Conrad prende posto per assistere alla parata. La mamma riprende tutto con la sua macchina fotografica e quest’anno a far compagni ci sono pure i nipotini piccoli, uno in braccio al nonno e l’altro in braccio al papà.
Ad un certo punto ecco che la mamma si accorge dei figli, la reazione è commovente. Subito si sciolgono in un caloroso abbraccio e l’emozione è tangibile. Conrad sapeva che i suoi fratelli sarebbero stati presenti quel giorno ma volevano fare una sorpresa ai genitori. E possiamo dire che è stata una sorpresa ben riuscita.
Così come si sente nel video, la mamma comincia a dire “Oh, my God. Oh, my God”. Era completamente incredula. La donna era commossa e anche il papà era molto emozionato. Quando i due figli si avvicinano ai genitori subito scatta un applauso da parte di tutti i partecipanti alla parate.
E’ stato un momento molto emozionante e sicuramente i genitori ricorderanno quella giornata per tanto tempo.