Se siete diventati da poco genitori dovreste già conoscere l’importanza di avere un baby monitor, un apparecchio che consente di monitorare costantemente l’attività del proprio bambino o bambina. Potrai così sorvegliarli durante la notte, durante i giochi o in ogni altro momento della giornata in cui non vi trovate nella stessa stanza del piccolo e intervenire se dovesse insorgere ogni tipo di problema. I baby monitor mantengono i genitori perennemente connessi con i propri figli, sia visivamente tramite uno schermo, sia acusticamente grazie alla presenza di microfoni e altoparlanti. Vediamo allora quali sono i migliori modelli di questo immancabile dispositivo.
Baby Monitor Video by BOIFUN
Il baby monitor della BOIFUN ti garantisce un costante collegamento con il tuo bambino, sia attraverso il monitor che tramite l’applicazione scaricabile su ogni tipo di dispositivo mobile. La risoluzione Full HD 1920x1080P e il sensore CMOS ad alte prestazioni ti consentono anche di vedere il respiro del tuo bambino anche al buio e percepirne ogni singolo movimento. E la fotocamera supporta 355° orizzontale , rotazione verticale di 90° e funzione zoom 4x, che ti aiuterà a catturare ogni espressione carina del tuo bambino. Questo affidabile assistente è inoltre dotato di particolari modalità che ti consentono di rilevare specificatamente il movimento, il pianto e il rumore. Il dispositivo BOIFUN ha anche la funzionalità bidirezionale dell’audio, che ti permette di comunicare direttamente con il piccolo pur essendo distanti.
Leggi anche: È l’ora della ricreazione! I migliori porta merenda per i tuoi bambini
Baby Monitor con Videocamera, Motorola Nursery VM55
Lo schermo a colori da 5″ del baby monitor VM55 Motorola ti permette di ricevere immagini in diretta dalla stanza del bambino in qualsiasi punto della casa ti trovi. Potrai anche zoomare e inclinare la telecamera per adattarlo perfettamente alla posizione in cui si trova e raccogliere così tutte le informazioni di cui hai bisogno. Inoltre, sarà possibile comunicare con il bambino in ogni momento e percepire la sua temperatura corporea. Il baby monitor Motorola Nursery VM55 utilizza la tecnologia della modalità ECO. Questa ti consente di spegnere la trasmissione audio e video quando non necessario e far avviare la videocamera solo quando il tuo bambino fa un rumore sospetto.
Leggi anche: Libri per papà: le migliori letture che un padre può fare
Baby Monitor, HelloBaby HB32
Utilizzando la tecnologia di trasmissione wireless FHSS a 2,4 GHz, il baby monitor HelloBaby HB32 garantisce una connessione privata e sicura con il tuo bambino. Le lampade ad infrarossi ti consentono di avvistarne ogni movimento anche durante le ore notturne, mantenendolo così sotto controllo 24 ore su 24. Questo baby monitor è anche in grado di riprodurre musica (massimo 8 pezzi) per lenire il bambino e aiutarlo a dormire. Infine, questo dispositivo altamente tecnologico ha anche la capacità di rilevare la temperatura corporea del piccolo e di consentire una comunicazione bidirezionale.
Baby monitor della BNGN8.0
Il baby monitor BNGN8.0 ti consente di controllare in casa, anche quando sei in stanze diverse, il tuo bambino. Grazie all’applicazione TuyaSmart, anche il tuo cell diventa si trasforma in un piccolo monitor wireless che ti permette di tenere sotto controllo il piccolo quando sei fuori casa per lavoro o per svolgere una qualsiasi altra attività. Tramite l’audio bidirezionale, portai inoltre interagire attivamente con il bambino, rassicurandolo con il suono della tua voce. La cover di silicone a forma di orsacchiotto fornita in dotazione farà diventare questo dispositivo anche un bellissimo oggetto d’arredamento per la stanza del piccolo, senza occupare troppo spazio a differenza degli altri articoli di questo genere.
Leggi anche: Preparati per il primo giorno di scuola! Ecco i migliori zaini per bambine