Molte persone non lo sanno, ma per trovare il colore perfetto per i propri capelli bisogna considerare il colore degli occhi. Se i tuoi sono verdi, questo è l’articolo perfetto per te! Ecco quali sono i colori di capelli che più ti donano secondo gli esperti.
Cambiare colore di capelli non è una decisione facile da prendere, ed è ancora più complicato decidere quale colore farsi. I parrucchieri professionisti affermano che per scegliere il colore giusto, oltre al tono della pelle, bisogna considerare anche i colori dei propri occhi. Questo deriva dalla teoria dei colori di base: alcune tonalità si completano a vicenda meglio di altre e avere un colore di capelli piuttosto che un altro può far risaltare i tuoi occhi e il tuo sguardo.
Leggi anche: Il segreto di Drew Barrymore per risolvere tutti i problemi dei capelli decolorati
Quali sono i migliori colori di capelli per gli occhi verdi?
Mentre gli occhi azzurri si adattano al meglio ai capelli biondi e quelli marroni a tutti i tipi di tonalità, gli occhi di colore verde si abbinano alla perfezione con i toni caldi. I toni del rame e dell’oro fanno infatti risaltare in modo perfetto le sfumature del verde, ravvivando anche lo sguardo e arricchendo il viso.
Leggi anche: Il prima e il dopo di 15 coraggiosi tagli di capelli
Questa affinità di colori è dovuta anche al fatto che, guardando da vicino i tuoi occhi, potrai notare proprio delle piccole macchie di oro, giallo e rame. Quando pensi ai colori color rame e oro, hai più opzioni di quante tu possa immaginare. Infatti, tra queste rientrano il biondo miele, l’ambra, il marrone caramello e il marrone dorato.
Insomma, puoi proprio sbizzarrirti! In alternativa, puoi lasciarti ispirare da molte star di Hollywood dagli occhi verdi che hanno deciso di adottare questo metodo. Sarah Hyland, Lucy Hale, Emma Stone, Angelina Jolie, Elizabeth Olsen sono soltanto alcune delle celebrità che, volendo risaltare i propri occhi, hanno cambiato il proprio look tingendo i capelli.
Leggi anche: Come prendersi cura delle extension per capelli in modo corretto