Uno degli elettrodomestici immancabile nella cucina degli italiani è sicuramente il microonde, con cui si possono realizzare i più svariati piatti. Usarlo è semplice ed è anche un ottimo alleato quando si è di fretta. Con il microonde si può preparare davvero di tutto: dai dolce ai salati. E ne esistono davvero di mille tipi diversi, adatti a soddisfare ogni tipo di necessità e grandezza. Vediamo allora quali sono i migliori microonde che si possono acquistare.
Forno a microonde Candy
Il primo microonde che vogliamo consigliarvi oggi è quello realizzato dalla casa produttrice italiana Candy con una capacità di 22 litri, definito come il modo più smart e veloce per cucinare ciò che preferisci. Grazie alla presenza di ben 40 programmi di cottura diversi, questo microonde è adatto ad ogni occasione e a soddisfare il palato di molti ospiti. Inoltre, se non gradisci il rumore emesso da questo tipo di elettrodomestico Candy offre anche la modalità silenziosa, per cucinare in completa tranquillità. Ma non è finita qui! Infatti, questo prodotto si interessa al risparmio energetico e offre per questo la modalità ECO, che consente di risparmiare energia mettendo in stan-by il sistema quando non è necessario.
Microonde smart con grill, by LG
Il microonde NeoChef marchiato LG è davvero straordinario: ecco quali sono le sue principali caratteristiche. Per prima cosa, è dotato di tecnologia Smart Inverter, che consente di scaldare, scongelare e cuocere tutti i tipi di alimenti risparmiando notevolmente l’energia. È inoltre dotato di grill, con cui è in grado di rendere i cibi croccanti come se fossero stati cucinato sul barbecue. Infine, grazie alla presenza di una lampada a LED molto luminosa, potrai controllare dall’esterno e in modo perfetto la cottura dell’alimento senza aver bisogno di aprire il microonde e far dissipare il calore.
Forno a microonde Mwo + Grill, Samsung
Con il microonde Samsung Mwo + Grill puoi dire per sempre addio ai cibi pronti poco gustosi, per rimpiazzarli con ricette vere e proprie, rese possibili dalla presenza di 10 modalità di cottura preimpostate. In questo modo potrai cuocere il cibo fresco e non ricadere sui prodotti pieni di conservanti, che non sono benefici per la salute. Questo microonde conferisce anche un tocco di eleganza in più alla tua cucina, grazie alla presenza di un lato anteriore in vetro nero e impreziosito esternamente da un motivo decorativo con maniglia abbinata. Ti permette anche di ridurre il consumo di energia per la presenza della modalità ECO, che mette in stand-by l’elettrodomestico, riducendo in misura significativa la corrente utilizzata e l’importo delle bollette.
Microonde bianco Beko
Le sue linee pulite ed essenziali rendono il microonde della marca Beko una scelta perfetta per decorare la vostra cucina. Inoltre, con le sue ridotte dimensioni si può posizionare in ogni angolo della casa, senza occupare uno spazio eccessivo. Ma oltre all’estetica, questo microonde risulta vantaggioso anche per altri motivi. Ad esempio, potete provare le due modalità per la pizza e per i popcorn per gustarvi questi alimenti durante una serata con gli amici. La potenza di questo microonde è di 700 Watt, che si possono però regolare con 5 livelli differenti.
Leggi anche: 6 trucchi per sfruttare bene il microonde