Il bagno è sicuramente uno degli ambienti della casa che richiede un quantitativo elevato di faccende domestiche, dato che tende a sporcarsi molto facilmente. Basti pensare agli schizzi d’acqua quando usiamo il bidet o il lavandino, oppure a tutta l’acqua che esce dalla vasca o dalla doccia mentre ci stiamo lavando. Insomma, il pavimento finisce inevitabilmente per riempirsi di macchie e pozzanghere, che possono richiedere parecchie tempo per asciugare e pulire. Eppure per prevenire questo problema la soluzione è davvero semplice: utilizzare un tappetino! Riponendolo infatti sotto il lavandino o all’uscita della doccia, può bloccare l’acqua che fuoriesce inaspettatamente. Ecco allora i migliori tappeti per il bagno che puoi trovare in vendita.
Tappeto antiscivolo per il bagno, by DEXI
Per mantenere il pavimento del vostro bagno asciutto e pulito in ogni occasione, uno dei migliori tappeti che puoi acquistare è quello marchiato DEXI. Si tratta di un tappetino realizzato in microfibra di alta qualità, super morbido e confortevole per i vostri piedi. Grazie alla sua elevata capacità di assorbimento, riesce ad asciugarsi in pochissimo tempo, impedendo all’acqua di cospargersi ovunque nel bagno. Inoltre, questo tappeto è fornito di un rivestimento inferiore antiscivolo, l’ideale per evitare scivolamenti e spostamenti indesiderati.
Tappeto in ciniglia Subrtex
Realizzato in microfibra di ciniglia spessa, questo tappeto da bagno della Subrtex darà un tocco di morbidezza al tuo bagno, dandoti l’impressione di camminare su soffici nuvole. Potrai scegliere tra 8 colorazioni diversi e 2 taglie distinte, in modo da adattarlo al meglio ad ogni tua necessità. Infatti, puoi decidere di posizionarlo all’ingresso della doccia, sul lato della vasca o davanti al lavandino, come preferisci. Non dovrai inoltre preoccuparti di potenziali scivolamenti grazie alla presenza di una striscia antiscivolo. Infine, se il tappeto dovesse sporcarsi o macchiarsi puoi lavarlo tranquillamente il lavatrice senza rischiare di danneggiarlo.
Set di tappeti per il bagno, by Poligono
I tappeti da bagno marchiati Poligono non è stato realizzato solo a scopo decorativo, ma anche per salvaguardare il pavimento da eventuali gocce d’acqua, e, soprattutto, per evitare scivolamenti e urti, principalmente in presenza di anziani e bambini. Con il set costituito da 3 tappeti avrete: 1 tappeto rettangolare 50×80 cm e 2 tappeti a forma di “U” da porre ai piedi del lavandino e dei sanitari. Inoltre, potrai scegliere tra 6 varianti di colore interamente in tinta unita in base allo stile del tuo bagno. Questi tappeti garantiscono elevate capacità di assorbimento grazie al rivestimento in microfibra, un materiale che si caratterizza per la capillarità, caratteristica fondamentale per assorbire l’acqua. L’antiscivolo sottostante assicura stabilità e staticità ed essendo realizzato con un materiale antimuffa non c’è il rischio che insorgano questi sgraditi ospiti.
Tappeto BYETIVE per il bagno
Il tappeto della BYETIVE, appositamente realizzato per il bagno, si compone di 4 strati: 1 strato superiore in velluto colorato, 1 strato di fango diatomee ad assorbimento d’acqua, 1 strato assorbente in schiuma di memoria e 1 fondo in gomma antiscivolo. Lo strato superficiale è stato decorato con un motivo blu scuro e fornisce una sensazione morbida e confortevole al tatto. Invece, lo strato intermedio del tappetino include fango di diatomee, dotato di una superficie di porosità fino al 90% che consente all’acqua di penetrare rapidamente. Infine, il fondo in gomma antiscivolo fornisce una forte presa per il tappeto, che può essere fissato saldamente sul pavimento.
Leggi anche: I 5 migliori televisori: di ogni tipo e dimensione