L’estate è cominciata e con lei le afose giornate di caldo si fanno sempre più sentire. A casa riusiamo a stare al fresco grazie ai condizionatori o ai ventilatori, ma quando siamo in giro le temperature sono davvero insopportabili. Eppure un rimedio semplice ma efficace esiste ed è rappresentato dai ventilatori portatili. Comodi, piccoli e pratici da portare in ogni dove: in spiaggia, in montagna o per una semplice passeggiata in città. Non devi fare altro che avviarli e una leggera brezza invaderà la pelle del tuo viso e del tuo collo. Cosa aspetti? Ecco i migliori ventilatori portatili che puoi trovare in commercio.
Mini ventilatore portatile, by Dirrelo
Il ventilatore elettrico portatile della Dirrelo è appositamente progettato per essere estremamente piccolo e leggero, in modo da poterlo trasportare ovunque si voglia. Puoi utilizzare questo mini ventilatore sia per rinfrescare il viso durante un lungo viaggio, sia come un classico ventilatore da scrivania, grazie alla presenza di un gancio pieghevole. Ricaricalo attraverso la porta USB e decidi quale impostazione metterle scegliendo tra 2 possibili modalità: vento forte per le giornate più afose o una brezza più leggera e del tutto silenziosa per un confort altrettanto valido. La capacità della batteria è di 2000mAh e per una ricarica completa dovrai aspettare solo 2 ore mezza, che conferiranno a questo ventilatore fino a 10 ore di autonomia.
Leggi anche: 12 consigli per risparmiare sulle bollette di luce e gas
Ventilatore portatile da collo AUOKAI
Il ventilatore da collo portatile realizzato dalla AUOKAI è stato ispirato dal design di una cuffia, che lo rende molto pratico ed elegante allo stesso tempo. In questo modo puoi avere una mano completamente libera per fare ciò che vuoi durante le ore di lavoro o di studio e senza alcun tipo di fastidioso rumore in sottofondo. Puoi scegliere tra 3 diverse modalità di velocità (bassa, media e alta) che ti consentono di cambiare il flusso d’aria in base alle tue esigenze, semplicemente premendo il pulsante della velocità del vento. La presenza di ben 64 prese d’aria ti fanno stare al fresco tutto il giorno, tutto quello che devi fare è caricare il ventilatore tramite un qualunque dispositivo elettronico che dispone di una presa USB.
Ventilatore USB della LtYioe
Un altro valido modello di ventilatore portatile che vogliamo consigliarti è quello della LtYioe: scopriamo meglio le sue caratteristiche. Dotato di un vivido schermo digitale a LED, ti basterà premere il pulsante per vedere chiaramente il livello della batteria e il livello di velocità. Il suo design grandangolare garantisce, inoltre, una distribuzione omogenea del flusso di aria, che puoi regolare a 3 diversi livelli di velocità. Le batterie dalla capacità di 2000 mAh offrono una durata di oltre 10 ore di lavoro, così puoi goderti l’aria fresca tutto il giorno durante il giorno e la notte. Grazie alle sue esigue dimensioni, di soli 8.3×12.3×4.3 cm, puoi portare questo mini ventilatore ovunque vuoi, sia tenendolo direttamente in mano che agganciandolo su una qualsiasi superficie.
Leggi anche: Le migliori paia di infradito da donna per andare al mare: non fartele scappare!
Mini ventilatore portatile della JISULIFE
Se cerchi un prodotto multifunzionale ed estremamente compatto il ventilatore portatile della JISULIFE è quello che fa al caso tuo. Si tratta infatti di un oggetto che combina una ventola per rinfrescarti, una torcia e infine un PowerBank. La durata della batteria super lunga ti consente di godere di questo prodotto durante i viaggi, il lavoro e qualsiasi altra attività all’aperto. Questo aspetto può avvenire grazie alla possibilità di piegare completamente il fusto del ventilatore, nascondendo così l’elica e formando una sorta di scatoletta da poter inserire in qualsiasi tasca. Tutto quello che devi ricordarti di fare è di ricaricare la batteria con il suo apposito cavetto USB tramite una normale presa presente in qualunque dispositivo elettronico.
Leggi anche: I migliori specchi a figura intera per la tua camera da letto