Per un matrimonio perfetto, la scelta dell’abito da sposa è decisiva per sentirsi a proprio agio in un giorno così memorabile. Ma non bisogna per forza spendere migliaia di euro per il vestito dei propri sogni: ecco alcuni consigli per un abito più economico.
1. Scelta di seconda mano
L’abito che hai sempre sognato potrebbe nascondersi tra i vestiti di seconda mano di qualche sito online o tra le grucce di qualche negozio dell’usato. Quindi, non avere paura di cercare su Vinted, Depop o Preloved il tuo abito da sposa ideale.
Potrai scegliere tra vestiti di ogni genere e risparmiare molti soldi del budget per il matrimonio. Inoltre, questi siti per capi di seconda mano possono tornare molto utili anche se deciderai di vendere il tuo abito da sposa.
2. Crea un abito unico
Se vuoi risparmiare sul tu abito da sposa e indossare allo stesso tempo qualcosa di mai visto prima, potresti creare da te il vestito. Per farlo ti basterà partire da un abito semplice a poco prezzo e acquistare altri capi d’abbigliamento da unire al look, come ricami, tessuti e decorazioni.
Per una realizzare ottimale, puoi anche decidere di recarti da una sarta e far modificare da lei l’abito designato, che sarà del tutto unico e irripetibile.
3. Abito in affitto
Un’altra valida opzione per risparmiare qualche soldo in più consiste nell’affittare l’abito da sposa, soprattutto se non hai l’interesse di mantenerlo da parte per motivi sentimentali.
Sono molti i negozi di abiti da sposa che offrono questa possibilità e la scelta è veramente vasta: troverai senza dubbio quello più adatto a te.
4. Consulente nuziale
Infine, l’ultimo trucchetto che vogliamo proporti è quello di rivolgerti ad un consulente nuziale, il cui compito sarà quello di cercare offerte e sconti anche su abiti di alta moda e firmati.
Infatti, grazie alla loro esperienza nel settore e ai numerosi contatti reperiti nel corso del loro lavoro, il tuo personalissimo consulente nuziale si occuperà di cercare al tuo posto l’abito che hai sempre sognato.
Leggi anche: “Mia suocera vuole che indossi il suo vecchio abito da sposa, ma è orribile”