Essere gentili col prossimo ed aiutare chi vive una condizione di disagio può migliorare concretamente la vita delle persone. Sapere che qualcuno è in difficoltà e tendergli una mano è un gesto che può significare davvero tanto. Ed è quello che hanno fatto i vicini di casa di Anne, un’anziana signora che rischiava di ricevere multe parecchio salate se non avesse riparato in breve tempo la sua casa.
L’anziana signora era in grosse difficoltà economiche
Un’anziana donna di nome Anne Glancey, insegnante del New Jersey in pensione, viveva in una casa che necessitava urgenti riparazioni. La signora aveva ricevuto una lettera dalle autorità locali che la obbligavano a sistemare l’appartamento, pena una multa motlo costosa giornaliera.
La donna non aveva nessuno a cui chiedere aiuto. Le uniche persone che conosceva erano i suoi vicini di casa. E proprio a loro ha fatto leggere quella lettera. Anne era davvero disperata e non sapeva come avrebbe fatto a riparare tutte quelle cose.
L’aiuto dei vicini di casa è stato determinante per lei
Kristin e Adam Polhemus, i vicini di casa di Anne, si sono subito attivati per fare qualcosa per l’anziana signora. Non potevano permettere che questa gentile donna in difficoltà vivesse una cosa simile. Così hanno condiviso un post su Facebook dove chiedevano l’aiuto di altre persone per riparare l’appartamento dell’anziana signora.
Più persone coinvolgevano meglio era. Così in breve tempo avrebbero riparato la casa. Proprio grazie a quel post sono arrivate 25 persone a casa di Annie per dare un aiuto concreto. Grazie alla loro buona volontà e alla loro grande gentilezza, la casa della signora anziana è stata completamente sistemata. È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza.
Potrebbero interessarti:
Bambina gentile aiuta il senzatetto in difficoltà per strada: gli offre dell’acqua da bere (VIDEO)
Un uomo costruisce una mini casa per una donna di 60 anni senzatetto (VIDEO)