Sempre più spesso capita di ritrovarsi invitati a dei matrimoni dove non è richiesta la presenza dei bambini. Per i più svariati motivi i futuri sposi prendo la decisione di non invitare i figli, sia perché sono eventi non adatti ai più piccoli quindi finirebbe che si annoierebbero, sia per problemi di spazi.
In quest’ultimo caso rientra la storia che vi stiamo per raccontare. Un utente chiamato Baby Wedding Throwaway su Reddit ha raccontato la sua disavventura ad un matrimonio senza figli. Questa mamma si è ritrovata a partecipare col suo bambino di 10 mesi. Nell’invito però era stato chiesto esplicitamente di non portare bambini al matrimonio per problemi di posto e spazio.
Hanno però partecipato solo i nipoti piccoli degli sposi, tutti gli altri invitati si sarebbero dovuti organizzare con le babysitter. Questa mamma però doveva impiegare 6 ore di tempo in macchina pur di partecipare al matrimonio e non se la sentiva di lasciare suo figlio da solo con qualcuno che non conosceva.
Così per correttezza nella risposta all’invito lei ha detto chiaramente che avrebbe portato suo figlio con sé ma che sarebbe rimasto tutto il tempo seduto sulle sue gambe e che avrebbe pensato lei stessa al cibo del bambino. Lo sposo non disse nulla così lei pensò che poteva andare bene.
In realtà però nel bel mezzo della cerimonia il bambino comincia a piangere. La mamma per non dare disturbo col pianto del figlio esce subito e lo fa calmare. Da lì il bambino si è tranquillizzato e non ha creato più fastidi. Ma è bastato tanto per sentirsi chiamare maleducata.
Difatti la zia, la mamma dello sposo, si avvicinò a questa mamma dicendole che era stata scortese ad aver portato suo figlio al matrimonio e che l’avrebbe dovuto lasciare alla babysitter così come avevano fatto tutti gli altri.
Questa storia ha raccolto pareri contrastanti su Reddit. C’è chi pensa che questa mamma non abbia fatto nulla di male a maggior ragione che avrebbe pensato a tutto lei, chi invece ritiene che poteva anche non andare direttamente al matrimonio e si sarebbe levata dall’imbarazzo. Voi che cosa ne pensate?