Essere gentili verso il prossimo è un lato dell proprio carattere che può essere smussato nel tempo grazie all’esempio delle persone che ci circondano. Alcune attenzioni e dimostrazioni di affetto a volte avvengono in maniera del tutto inaspettata. Un video ha fatto il giro dei social proprio perché mostra un bambino che impara ad andare in bici grazie all’aiuto dei suoi amici.
Il fimato, registrato dalla mamma, sottolinea come l’altruismo, la solidarietà e la collaborazione si imparano sin da piccoli.
Il bambino voleva imparare ad andare in bici
Tambria Currie è la mamma di Mykel, un bambino che desiderava da tempo imparare ad andare in bici. Aveva espresso proprio alla madre questa sua voglia e lei gli aveva promesso che glielo avrebbe insegnato.
Il piccolo però fremeva. Così prova a lanciarsi in questa nuova avventura. Ma non era da solo perché a sostenerlo c’erano tutti gli amici del vicinato. Quando la mamma se n’è accorta ha preso il telefono e ha filmato la scena.
I bambini del vicinato non lo lasciano solo un attimo
La vicenda è avvenuta a Clarksville, nel Tennessee. Il filmato mostra Mykel che va lentamente in bicicletta mentre due bambini lo aiutano e altri camminano accanto a lui.
“Penso che sia proprio la cosa più carina”, dice la mamma nel video mentre guardava suo figlio che imparava ad andare in bici grazie all’aiuto degli altri ragazzi. “Possiamo imparare qualcosa da questa generazione. Va bene chiedere aiuto e va bene aiutarsi a vicenda “, ha sottolineato Tambria.
Guarda il video del bambino che impara ad andare in bici grazie all’aiuto dei suoi amici:
Potrebbero interessarti:
Fa l’elemosina perché la sua famiglia è povera e ha fame: poliziotto lo aiuta con una donazione