Storie di bambini nati con particolari problematiche che non sarebbero compatibili con la vita ce ne sono tante. Tra queste spicca senza dubbio quella di questo bambino, definibile come miracoloso, che è nato con il cervello fuori dal cranio. La sua condizione, estremamente rara, ha fatto il giro del mondo.
La storia di Bentley Yoder
La storia del piccolo Bentley Yoder è davvero stupefacente. Si tratta di un bambino, nato nel dicembre del 2015, che ha stupito tutto con la sua forza di volontà ed il modo di combattere la sua malattia che lo colpisce dalla nascita.
Infatti, poco dopo essere venuto al mondo i medici hanno fatto ai genitori una prognosi davvero negativa, dato che il piccolo era nato con gran parte del cervello fuori dal cranio. Si tratta di una condizione davvero critica, dove difficilmente le persone sopravvivono. La malattia congenita di cui soffre prende il nome di encefalocele e le aspettative di vita di chi ne soffre sono davvero basse.
Inaspettatamente, però, il piccolo è riuscito a sopravvivere. I suoi genitori lo hanno monitorato, seguito e amato per ogni istante. La sua condizione non permetteva assolutamente alcun genere di margine di rilassamento, in quanto in ogni momento la situazione si sarebbe potuta aggravare.
Ad oggi, però, Bentley ha 6 anni e la sua mamma ed il suo papà condividono spesso sue foto sui social, in particolare Facebook. Da queste fonti si sa che il piccolo ha subito delle importantissime chirurgie al cervello, cosa che gli ha fatto guadagnare molti mesi di convalescenza e che, allo stesso tempo, gli sta dando delle aspettative di vita molto più lunghe.
Il suo ultimo intervento risale all’agosto del 2021 e, stando a quanto riportato, pare che tutto sia andato perfettamente e che il piccolo debba solo rimettersi in forma. Come tutti i bambini della sua età, anche Bentley ha iniziato la scuola, cosa che lo ha reso estremamente felice, come racconta il suo sorriso in alcune foto. Insomma, una vera e propria benedizione.
Leggi anche: Chi è Nadia Lauricella? Ha dato un nuovo volto alla disabilità sui social