Il legame che nasce tra bambini ed animali domestici è un affetto che si porteranno dietro per tutta la vita. La sensibilità dimostrata dagli amici pelosetti è qualcosa di straordinario e non perdono occasione per essere sempre presenti nei momenti di difficoltà. Con i più piccoli riescono in particolar modo ad essere molto dolci. Le immagini di un gatto che corre a consolare un bambino che piange disperato ne sono un esempio.
La reazione del gatto al pianto del bambino
Su YouTube ha attirato l’attenzione di molti utenti un video che mostra l’incredibile comportamento di un gatto appena sente che il bambino piange disperato. Le immagini mostrano proprio un neonato che non riesce a calmarsi ed il suo pianto è inconsolabile. Ecco però che accanto a lui arriva il micetto di casa.
Appena l’animale sente il piccolo piangere subito si presenta e si mette accanto al neonato. Rimane fermo accanto a lui a letto. Quando il bambino avverte la presenza del gatto comincia a calmarsi. Si rende conto che è arrivato per non farlo sentire più solo.
Il bambino sente la presenza del micio e si calma
Il neonato ha solo bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui. Ed in questo caso il gatto diventa una vera e propria babysitter. Questo video dimostra quanto gli animali abbiano una sensibilità spiccata verso i loro padroni umani, grandi e piccoli.
Appena sentono che qualcuno è triste e ha bisogno di essere consolato, fanno il possibile per non farli sentire soli. Avere in casa un animale domestico è una ricchezza per tutti, ma per i bambini ancora di più.
Guarda il video che mostra come il gattino corra a consolare il bambino che piange disperato:
Potrebbero interessarti:
La mamma lascia la neonata in compagnia del gatto: ecco come reagisce l’animale (VIDEO)
Le immagini della bambina che gioca con il suo gattino diventano virali sul web