L’intervento provvidenziale del cane di famiglia ha evitato conseguenze dannose e irreversibili nella vita di un giovane ragazzo. Il pelosetto aveva svegliato nel cuore della notte la mamma avvertendola del pericolo. Inizialmente era perplessa per lo strano comportamento del cane, ma dopo aver insistito tanto l’ha seguito andando nella stanza del figlio. Grazie all’animale, il ragazzo è stato subito portato d’urgenza in ospedale.
Il cane Axel fa di tutto per far alzare la mamma e portarla nella stanza del figlio
Era un normale sabato per Amanda Tanner quando alle 5 del mattino si è vista svegliare dal suo cane, il border collie Axel. Il cagnolino aveva uno strano comportamento ed inizialmente la donna pensava che volesse soltanto uscire. Ma siccome era ancora molto presto non gli diede inizialmente retta.
Il cane però era particolarmente insistente e la donna a quel punto si è vista costretta ad alzarsi. È stata proprio l’insistenza del cagnolino ad essere determinante nel salvare la vita del figlio diciassettenne Gabriel. Il ragazzo parlava in maniera confusa e aveva il lato destro del corpo bloccato. Portato subito in ospedale si scopre che il ragazzo aveva avuto un ictus ischemico.
Se non fosse stato per il cane, il ragazzo sarebbe stato trovato ore dopo
L’avvertimento di Axel è stato provvidenziale. Se fosse passato maggiore tempo nel ritrovare il figlio quella mattina, le conseguenze sarebbero state decisamente peggiori. Il ragazzo deve sottoporsi a cure e trattamenti, ma per fortuna i dottori sono intervenuti in tempo.
La sensibilità di Axel è stata riconosciuta da tutti. Grazie al cagnolino per Gabriel c’è stata una seconda possibilità di vivere una vita dignitosa.
Guarda il video che racconta la storia del cane Alex che ha salvato la vita del ragazzo:
Potrebbero interessarti: Abbaia contro la sua padrona per avvertirla del pericolo. Cane salva la vita a donna incinta