Per gran parte la vita si svolge secondo regole impossibili da controllare. Nonostante schemi e i programmi, il ritmo dell’esistenza fluisce imperterrito secondo le leggi di ciò che i Greci definivano Fato. Alle volte è il caso stesso a regalare i momenti migliori: questa madre aveva dato in adozione il suo bambino, e lo ha ritrovato inaspettatamente.
Spesso non si ha idea di quanto i mondi e le esperienze collidano con quelli degli sconosciuti, di quanto uno sguardo fugace in una strada affollata possa rivoluzionare una storia. Kelly è rimasta incinta a 19 anni, non aveva la possibilità di provvedere al benessere di una nuova vita. La sua scelta è stata un atto di coraggio.
Sapeva già che non avrebbe potuto tenere il bambino, e sapeva anche che non avrebbe potuto dirgli addio. Quando ha deciso di darlo in adozione infatti ha perso il diritto persino di stringerlo tra le braccia, di guardarlo almeno una volta.
La vita di Kelly è stata profondamente segnata da questo strappo. Eppure è riuscita a guarire in parte, si è sposata ed al momento giusto ha avuto tre fantastici bambini. Il pensiero del suo primogenito però non l’ha mai abbandonata.
In un momento estremamente triste per la famiglia di Kelly, è arrivato qualcosa di inaspettato. Lei e suo marito avevano perso contemporaneamente il lavoro, così la donna ha deciso di rivolgersi a delle figure professionali che la indirizzassero in una carriera.
Una di loro, Shauna Bradley, le ha posto una domanda che l’ha spinta a riflettere molto: Cosa vuoi fare della tua vita? Kelly ha risposto di voler scrivere un libro riguardo la sua esperienza con l’adozione. Mentre ne parlava ha citato il luogo dell’accaduto e Shauna le ha confessato di aver adottato proprio lì un ragazzo nello stesso anno.
La connessione è stata immediata: il ragazzo che Shauna aveva adottato era il bambino di Kelly. Non è stato semplice per le due donne capire cosa fare, ma la forza del destino e dell’amore ha avuto il sopravvento. Shauna ne ha parlato subito con suo figlio ed hanno deciso di organizzare un incontro.
La loro riunione è stata a dir poco emozionante. Gli ho detto che anche se sapevo che era la cosa giusta è stato molto difficile per me. Lui mi ha stretto la mano e mi ha detto che andava bene, che capiva. Il più bel regalo che potesse farmi, ha raccontato Kelly.