Viviamo in una società in cui gli sprechi di cibo sono troppi, sia a casa sia al ristorante. Il cibo non si spreca. Se quando facciamo la spesa dobbiamo limitarci, pensando bene a quello che realmente consumeremo e guardando bene le date di scadenza, anche al ristorante potremmo evitare di ordinare troppo cibo. Cosa fare se il danno è fatto? Possiamo fare come questa famiglia che porta via gli avanzi del buffet. Così li mangerà il giorno dopo.
La Doggy Bag è una realtà già presente: quello che non si finisce di consumare al ristorante, viene incartato e portato via dal cliente. Il ristoratore, infatti, lo butterebbe via, mentre il cliente lo ha già pagato. Perché sprecare cibo e denaro? C’è chi crede che sia una cafonata, invece è un modo per evitare inutili cibi di spreco con gli avanzi di ciò che non è stato consumato.
Spesso al ristorante non riusciamo a finire quello che abbiamo ordinato, come la famiglia protagonista di questo video. Quando al buffet ha preso più di quello che poteva mangiare quella sera, ecco venir fuori dalle borse dei contenitori alimentari, per portare via gli avanzi della cena. Così non sarebbero andati sprecati: si possono tranquillamente mangiare il giorno dopo.
Il video è stato condiviso su TikTok dall’utente uyalbert. Nelle immagini si vede una famiglia al ristorante che mangia al buffet, ma il cibo portato al tavolo è troppo. Per non sprecare gli avanzi, due membri della famiglia sono andati a casa a prendere dei contenitori, per portar via in gran segreto quello che non hanno consumato.
Quello che non sapevano è che il loro tavolo era proprio sotto una telecamera di sicurezza, che ha registrato tutto quanto. La famiglia ammette di non essere brava a delinquere, ma in realtà non sta facendo niente di male: quel cibo era già stato pagato!
Cosa ne pensi: hanno fatto bene oppure no? La Doggy bag dovrebbe essere sempre obbligatoria, non trovi?