Brigitte Bardot è sicuramente un’attrice iconica del passato. La sua figura ha rappresentato un simbolo per tantissimi giovani degli anni Sessanta che si rivedevano in lei e nella libertà che portava avanti. Erano anni difficili, dove si stava preannunciando un importante cambiamento in fatto di diritti umani. E lei ne era un caposaldo. Della sua vita privata molto si è detto ma non tutti conoscono il diffiicile rapporto che ha avuto col suo unico figlio, Nicolas-Jacques.
Brigitte Bardot all’inizio rifiuta il figlio
Nicolas-Jacques, unico figlio di Brigitte Bardot, nasce nel gennaio del 1960 dalla relazione con l’attore Jacques Charrier, conosciuto sul set di un film. A quei tempi BB era già molto amata e seguita dal grande pubblico. Veniva assediata dai paparazzi e, per evitare intromissioni da parte loro, ha vissuto la gravidanza nella più totale riservatezza.
Quando nasce il figlio però Brigitte ha un rifiuto nei suoi confronti. Non se ne prende cura e lo affida subito ad una nutrice. Voleva riprendere la sua carriera da attrice e non sentiva dentro di sé l’istinto materno. Non passa molto tempo prima che la coppia si separi ed il figlio resta a vivere stabilmente col padre.
Come sono oggi i rapporti tra mamma e figlio
Nicolas-Jacques ha intrapreso una carriera nel campo della tecnologia e della programmazione dei computer. Oggi ha 63 anni, è sposato con Anne-Lynne ed insieme hanno avuto due figlie. Vive una vita tranquilla in Norvegia lontano dai riflettori.
Brigitte Bardot non è mai stata presente nella sua vita, anche se negli anni ha cercato comunque di riallacciare i rapporto con lui. Nicolas e Brigitte oggi hanno un legame sereno, ma non è stato facile arrivare a questo tipo di relazione.
Potrebbero interessarti:
John Travolta fa una dolce dedica social al figlio che compie 13 anni
Ecco perché Stallone ha cresciuto suo figlio in casa e lontano dai riflettori