Rachel Waters stava vivendo una bellissima storia d’amore con il suo fidanzato, Paul McGee, un ragazzo di Norwich, in Inghilterra, che si era trasferito in Cina dopo aver completato un master presso l’Università della Gran Bretagna.
Ed è a Shenzhen che incontra Rachel. I due cominciano a frequentarsi e poco tempo dopo si innamorano perdutamente. E’ il periodo della pandemia da Coronavirus e il lockdown è stato imposto dappertutto.
Capitava che Paul viaggiasse per andare a trovare i suoi parenti in Inghilterra. Per Rachel era del tutto normale. Ma un giorno capitò che il ragazzo non è più tornato a casa dopo uno di questi viaggi.
Rachel non ebbe più notizie di Paul e cominciò a preoccuparsi. Pensava che gli fosse successo qualcosa così decise di cercare il modo di mettersi in contatto con lui. Tramite un gruppo Facebook della città natale di Paul Rachel scrive un post nella speranza che qualcuno lo consocesse.
“Ho una domanda insolita. Io e il mio ragazzo, Paul McGee, viviamo a Shenzhen, in Cina. È andato a casa (Norwich) all’inizio di aprile per fare visita e avrebbe dovuto essere tornato in Cina ormai. Tuttavia, non l’ho sentito di recente e sono preoccupato che possa essere successo qualcosa. Se qualcuno sa qualcosa mi contatti”. Queste le parole di Rachel sul gruppo Facebook.
Dopo qualche giorno Rachel ebbe una risposta a questo post. Un amico di Paul scrisse che in realtà lui aveva una famiglia, una moglie e dei figli e si era riunito a loro. La ragazza del tutto incredula, rimase scioccata e col cuore spezzato.
In questo modo Rachel ha dato però una risposta ai suoi interrogativi e ha realizzato che non valeva nemmeno la pena soffrire per lui.