Ogni genitore è responsabile dell’educazione dei propri figli. Il primo esempio di senso civico e rispetto verso il prossimo viene proprio dalla famiglia. Se ci si trova in una situazione in cui il figlio sbaglia nei confronti di un amico e adotta comportamenti sbagliati la mamma e il papà devono in qualche modo correggerlo e fargli capire i suoi errori.
Lo sa bene il giovane ragazzo Jorge che a scuola ha preso in giro un suo compagno di classe perché non aveva delle scarpe di marca. Appena il papà ha saputo ciò che aveva fatto il figlio ha preso subito in mano la situazione impartendogli una lezione di vita.
Per prima cosa ha costretto il figlio a indossare dei sandali a lui sgraditi per tutta la settimana. Ma la punizione non finisce qua. Jorge avrebbe dovuto pure regalare le sue scarpe preferite al suo compagno Alan, il ragazzo preso in giro.
Inoltre, con il permesso delle insegnanti e del preside, il papà di Jorge ha voluto riprendere tutta la scena e condividerla sul suo profilo TikTok per raccontare tutta la vicenda. “Oggi vengo a dare a mio figlio Jorge una lezione di vita e di umiltà” – spiega il padre nel video.
“Lo manderò tutta la settimana con i sandali in modo che catturi l’attenzione e che impari la lezione – ha proseguito a raccontare il papà – “non dovrebbe mai far sentire inferiori le persone con minori opportunità di lui”.
“Quando avevo la tua età non avevo nemmeno abbastanza da mangiare, dovevo camminare 5 Km per andare a scuola quasi scalzo. Avresti voluto che gli altri mi prendessero in giro? Perché hai preso in giro il tuo compagno con le scarpe contraffatte? Non sai cosa stanno passando lui o la sua famiglia, non mi sembra giusto” conclude il papà di Jorge.
Condivisibile o meno, questo padre ha adottato un modo pubblico per correggere l’errore del figlio e fare in modo che in futuro non ricapiti più.