Cosa può fare un genitore quando si rende conto che a scuola proprio figlio si comporta come un bullo? Di sicuro è un argomento molto delicato, da affrontare nel migliore dei modi, per far comprendere che si tratta di un comportamento sbagliato. Come ha fatto questa donna. Il figlio bullizza una compagna di classe a causa del suo peso. E la madre del ragazzino decide di dargli una punizione esemplare.
Samm Jane è una mamma single di 32 anni, che vive in Inghilterra. Si prende cura da sola dei suoi tre figli. Quando ha scoperto che uno di loro, quasi adolescente, ha iniziato a comportarsi da bullo a scuola, ha deciso di prendere subito provvedimenti, prima che la situazione potesse peggiorare.
In un video pubblicato su TikTok, infatti, Samm Jane ha raccontato che aveva da poco scoperto che il figlio maltrattava una compagna di classe. Ad avvisarla era stata la scuola, che aveva spiegato quello che succedeva ogni giorno in classe, ormai da qualche tempo.
Quel giorno, quando il figlio è tornato a casa, la mamma gli ha chiesto di consegnarle il cellulare. Il ragazzino di 12 anni, ovviamente, ha protestato, ma alla fine Samm Jane ce l’ha fatta. Leggendo i messaggi inviati alla ragazza ha scoperto cose terribili sul figlio.
Il ragazzino le diceva che non voleva più vedere la sua brutta faccia a scuola, faccia e corpo che lo offendevano per quanto erano brutti. Tanti gli insulti inviati e le offese che riguardavano il suo corpo.
Non so cosa gli succederà se non lo fermo in tempo.
Vista la gravità della situazione, la donna ha costretto il figlio 12enne a comprare con i soldi ricevuti al compleanno fiori e cioccolatini per la ragazza, come simbolo di pace. E, inoltre, avrebbe dovuto scusarsi di persona con lei.
Prima, però, la donna ha voluto fare in modo che suo figlio si rendesse conto di quanto terribili erano state le sue parole.
Ho detto a mio figlio: ‘Ti guarderai allo specchio in questo momento e ti sentirai molto insicuro’. Gli ho spiegato come le persone si suicidano o si autolesionismo a causa di ciò che dicono. Dobbiamo creare una generazione che sia più consapevole: i genitori devono insegnare ai loro figli e alle loro figlie a scusarsi e a fare la pace.
Il video è diventato, ovviamente, virale. Molti utenti hanno fatto i complimenti alla madre, che ha reso pubblica la storia per aiutare altri genitori:
Volevo condividerla in modo che altre persone potessero vedere e penso: “Non voglio che mio figlio sia così”. Sono una madre single e crescere un ragazzo per farlo diventare un uomo è piuttosto difficile.
Che ne pensi della punizione data dalla madre al figlio bullo?