Quando un genitore si ammala di cancro tutta la famiglia vive una situazione complicata da gestire, sia da un punto di vista fisico che mentale. Melanie Shaha è una donna a cui nel 2003 venne diasgnosticato un tumore benigno al cervello. Da quel momento in poi la sua vita sarà un continua avanti e indietro dall’ospedale per curarsi.
Subito dopo la diagnosi Melanie viene operata e il tumore è stato rimosso con successo. Qualche anno dopo però la malattia si ripresenta e la donna viene nuovamente operarata. La vita sta cominciando a metterla a dura prova ma lei non sa ancora che le sfide non sono finite.
Nel 2017 Melanie è nuovamente malata di tumore e questa volta deve sottoporsi alla radioterapia. Il figlio Matt cerca di supportarla in ogni momento e anche questa volta è accanto a lei a sostenerla.
Melanie immaginava che la radioterapia avrebbe comportato una perdita di capelli e così è stato. “Non mi dispiace essere malata, ma mi dispiace sembrare malata. Preferisco passare inosservata e non farmi notare in negozio”, ha detto durante un’intervista la donna.
A questo punto Matt prende una decisione: vuole farsi allungare i capelli per donarli alla mamma. Ed è così che la lunghezza della chioma arriva a misurare 30 cm. Per lui era un modo per stare vicino a sua madre e farle sentire tutto il suo affetto.
Quando aveva raggiunto la lunghezza giusta Matt si è fatto tagliare i capelli per spedirli a un’azienda di parrucche chiamata Compassionate Creations. In poco tempo è stata creata una parrucca per Melanie.
“Il colore è spettacolare e l’abbiamo fatto tagliare e acconciare da un parrucchiere. Matt ha detto che mi sta benissimo “ , ha detto Melanie.