Quando i genitori diventano anziani e bisognosi di cure la gestione familiare si deve riorganizzare per andare incontro alle loro esigenze. Oggi ci sono tanti centri di accoglienza per anziani dove ricevono tutto ciò di cui hanno bisogno. Chi non riesce a stare accanto ai propri genitori in un momento come questo viene aiutato da queste case di cura.
Ma chi preferisce e può farlo cerca tutti i modi possibili per aiutare i propri genitori in questo momento di difficoltà. E così ha fatto Schon Miller, un uomo che vive in Ohio che ha trasformato la sua cantina in un appartamento per far vivere i suoi genitori.
La mamma e il papà di Schon vivevano da soli, lontano da Schon. Un giorno la donna cadde e si ruppe una spalla. Questo è stato il preciso momento in cui il figlio ha cercato una soluzione per vivere vicino a loro. Inizialmente cercava casa proprio dalle parti dei suoi genitori, ma non aveva trovato nulla.
Così ebbe un’idea. Trasformare la sua cantina e farla diventare una casa a tutti gli effetti per far vivere comodamente i suoi genitori. E così fece. Insieme alla moglie, Schon sbarazzò la cantina che era un po’ una sala giochi e cominciarono a fare lavori e ristrutturare. In un video molto emozionante si vede Shon che accompagna la mamma nel nuovo appartamento.
La donna che ormai sta su una sedia a rotelle è molto emozionata. E’ felice di vivere vicino a suo figlio. Ora sa che qualora dovesse succedere qualcosa può contare sulla presenza del figlio accanto.