L’amore tra due fratelli può superare qualsiasi limite o barriera fisica come nella storia di Abby Mac, una ragazza di 11 anni costretta sulla sedia a rotelle a causa di una malattia degenrativa.
La famiglia di Abby cerca di farle vivere quante più esperienze possibile nonostante la sindrome di Leigh di cui è affetta che limita fortemente i suoi movimenti . La ragazza ha bisogno di assistenza continua e costante per tutte le attività quotidiane.
Abby ha un fratello più piccolo, Tòmas. I due hanno poco più di un anno di differenza. Sono sempre stati abituati a fare tutto insieme e intrattenersi anche con le cose più semplici.
In una pagina Facebook dal nome “Friends of Abby Mac” nata per volere della famiglia per far conoscere a quante più persone possibili la storia e la malattia della ragazza, vengono spesso condivisi foto e video di Abby, di tutte le attività che svolge e anche di momenti trascorsi in famiglia.
Un video in particolare ha riscosso un enorme successo totalizzando più di 9 milioni di visualizzazioni. Nel breve filmato si vede il fratellino Tòmas che abbassa il canestro da basket per far tirare la sorella. E’ un piccolo momento condiviso ma che fa capire tutto l’amore che lega i due fratelli.