Sul web ci sono tante storie che raccontano dinamiche familiari molto comuni a tante persone. Racconti di vita che parlano di conflitti, litigi, incomprensioni, soprattutto con le famiglie del proprio partner. Ed è così che in rete una donna parla della sua esperienza personale e del suo rapporto col genero. La signora vorrebbe andare a trovare più spesso il suo amato nipote, ma il genero glielo vieta.
La nonna non può andare quando vuole a casa della figlia
Una signora vorrebbe frequentare la casa della figlia con più frequenza, ma si sente limitata nei suoi spostamenti perché il genero non gradisce la sua presenza abituale a casa. Così si ritrova ad andare a trovare la figlia ed il nipote di nascosto dal genero. La nonna vorrebbe dare anche un aiuto pratico ma non si sente purtroppo accettata.
Quando una volta la figlia chiama la madre e le chiede esplicitamente di andare da lei per darle una mano in casa, la signora va subito ad aiutare. Il genero non era presente in casa e la donna è potuta andare tranquillamente.
Il genero preferisce che il nipote venga educato soprattutto dai genitori
Durante questa visita, mamma e figlia parlano con sincerità di questa situazione e la nonna si ritrova ad ascoltare le sue parole con rassegnazione. La giovane donna le spiegava che il marito non accetta la sua presenza in casa perché poteva interferire nell’educazione del figlio. Il bambino avrebbe dovuto seguire l’esempio dei genitori e di nessun altro, per questo motivo limitava le sue visite.
La signora ovviamente soffriva tantissimo di questa situazione ma purtroppo, per il bene della figlia, accettava rassegnata la decisione del genero. Ogni volta che la figlia la chiamava lei si sarebbe sempre presentata ma per evitare litigi in famiglia non sarebbe andata spesso a casa loro.
Potrebbero interessarti:
Più tempo trascorri con i tuoi genitori più vivranno a lungo