Gli anni scolastici sono anni importanti per i ragazzi. Le loro menti vengono formate e prendono sempre più consapevolezza del mondo circostante. Più gli alunni crescono maggiori saranno le loro preoccupazioni legate ad alcuni eventi che dovranno affrontare. Ad esempio quando si deve sostenere un esame c’è quella naturale tensione che coinvolge un po’ tutti.
È diventato virale su Facebook il post di una scuola che condivide l’iniziativa di una insegnante: nel giorno di un esame ha scritto su ogni banco dei messaggi di incoraggiamento per motivare i suoi alunni di quinta elementare. L’idea della maestra è piaciuta a tutti.
L’iniziativa dell’insegnante è stata molto apprezzata
Chandni Langford è una maestra che lavora presso una scuola elementare nel New Jersey. L’insegnante ha sempre cercato di svolgere la sua professione accompagnando i suoi giovani studenti in questo difficile percorso che è la vita. La scuola è un luogo dove si imparano tante materie nuove, ma dovrebbe essere anche un posto dove sentirsi al sicuro e accolti anche nei momenti di difficoltà.
Così ecco che nel giorno di un esame la maestra ha voluto lasciare un segno nei ricordi dei propri alunni. Ha scritto su ogni banco dei ragazzi dei messaggi di incoraggiamento personalizzati.
Il post diventa virale su Facebook
“Per motivare i suoi studenti di quinta elementare, la signora Langford di Evergreen Avenue ha preparato messaggi ispirativi e di crescita per ognuno dei suoi studenti. Ogni nota personalizzata è stata scritta in pennarello a secco sulle scrivanie degli studenti in modo da poter essere pulita” – si legge nel post pubblicato su Facebook.
Sotto le immagine condivise sui social molti utenti hanno lasciato un proprio parere apprezzando l’idea dell’insegnante. “Ho amato queste citazioni” – scrive un utente. Oppure “Mi sarebbe servito questo tipo di rapporto con i miei insegnanti quando ero a scuola. Il potere delle parole positive della signora Langford non sarà mai dimenticato”.
Ecco alcuni dei messaggi personalizzati scritti dall’insegnante per incoraggiare i suoi alunni
“Lis, Ricorda che non c’è un ascensore per il successo, devi salire le scale! So che lo capisci!“
“Kwydir, Imparare è il tuo superpotere! Ricorda, non smettere mai di provarci e non smettere di potenziare il tuo cervello!“
Vi è piaciuta l’iniziativa di questa insegnante?
Potrebbero interessarti:
Studente senza scarpe adeguate non può ricevere il diploma: l’insegnante gli presta le sue