Al mondo ci sono persone che amano il proprio corpo, le forme, e l’aspetto. Ma al contrario ci sono persone molto insoddisfatte per il loro aspetto, e vista l’importanza dell’estetica nella società moderna, il malcontento di queste persone può arrivare a misure estreme. Come nel caso del giovane ragazzo Dale Saint Cullen.
“Ora ho 28 anni e sembra che le persone sui social media stiano diventando sempre più giovani e sono preoccupato per l’effetto che ha su di loro. Quando vedi tutte queste star dei reality che pubblicizzano influencer e sembrano perfette, può essere davvero dannoso per i giovani “
Ha detto Dale Saint Cullen.
Al giorno d’oggi, le trasformazioni fisiche e gli interventi di chirurgia plastica stanno diventando più facili, in modo che chiunque possa apportare i cambiamenti fisici che desidera. Questo è il caso di Dale, un inglese di 28 anni che ha speso più di £ 25.000 ($ 33.400) per essere “perfetto” perché non a suo agio con il proprio fisico.
Negli ultimi 5 anni, Dale, ha cercato di adattare il suo fisico ai canoni di bellezza che vede di solito sui social network. Ora giudica il suo aspetto come specchio di una realtà fasulla e spera che raccontando la sua storia, aiuti altri ragazzi che hanno la sua stessa ossessione e di aumentare la loro stima verso se stessi.
Dale si è reso conto di star inseguendo un obiettivo fasullo
“Sui social media, non me ne sono mai reso conto all’epoca, ma stavo guardando queste persone che sembravano perfette e sono caduto in questo circolo vizioso di inseguire ciò che non era realtà, era completamente falso. Volavo in Polonia e in Turchia e mostravo ai chirurghi le immagini trapelate su Instagram di come volevo apparire. Mi ci è voluto un pò per rendermi conto che non è così che appaiono nella vita reale”
Ha spiegato il ragazzo
A quel punto Dale si è reso conto di star inseguendo soltanto una finzione, e così ha deciso di credere solo in se stesso ed ha accettato la realtà. Ora vuole incoraggiare gli altri a sentirsi sicuri con il loro aspetto e smettere di perseguire standard di bellezza impossibili da raggiungere.
Leggi anche: I tagli di capelli più alla moda per donne sopra i 60 anni