Quando una donna mette al mondo suo figlio, da quel momento nasce anche una mamma. Si innescheranno delle dinamiche che si impareranno col tempo. Certi equilibri verranno sempre cambiati per trovarne di nuovi. Sarà il bambino a permettere ai genitori di adattarsi a lui. Uno dei tempo che sta a cuore a molte neomamme riguarda allattare il proprio figlio.
Ci sono donne che da subito non vogliono neanche provare ma tante altre invece ben intenzionate e disposte ad allattare al seno il bambino. Rispetto al passato oggi si è raggiunta una certa consapevolezza nel vedere una donna che nutre il figlio in pubblico, ma alcune storie purtroppo rimangono ancorate a dei meccanismi del passato. La storia che vi raccontiamo oggi ha creato molte polemiche sul web.
Il marito chiede alla moglie di allattare il bambino in un’altra stanza: ecco perché
Una donna ha raccontato sulla piattaforma virtuale Reddit una discussione avuta col marito che riguarda l’allattamento al seno. Ancora lei è incinta ma nel parlare con lui di quando nascerà il figlio, il marito le ha fatto una bizzarra richiesta: allattare al seno in un’altra stanza. E il motivo è legato alla famiglia di lui.
“Ha detto che la sua unica “regola” è di non allattare davanti alla sua famiglia. Dice che non vuole che metta a disagio suo padre e suo fratello e che dovrei andare di sopra a dare da mangiare al nostro bambino ogni volta, ogni 1-3 ore” – scrive la donna su Reddit destando una polemica abbastanza accesa.
I commenti al post sono stati tutti contro il marito
La donna però non è affatto d’accordo a questa richiesta perché pensa al suo post parto e che probabilmente dovrà riposare. Fare le scale per andare al piano di sopra le sembra assurdo anche perché se suo padre e suo fratello si dovessero sentire a disagio potrebbero semplicemente non guardare. Anzi lei ha avanzato la sua idea di coprirsi con un lenzuolino per evitare imbarazzi.
Il post ha raccolto molti commenti polemici che vanno contro il marito. “Se si sentono a disagio possono lasciare la stanza” – scrive un utente. Oppure “Dai da mangiare al tuo bambino ovunque tu voglia/devi nutrire il tuo bambino. Punto”.
Che ne pensate voi di questa storia?
Potrebbero interessarti: Poliziotto vede la mamma allattare la figlia neonata in un’auto parcheggiata e le fa una multa