La nascita di un figlio porta sicuramente tanta gioia in una coppia ma allo stesso tempo causa una serie di stravolgimenti nella vita dei neogenitori che nemmeno si tenevano in conto. Se poi invece di uno, si hanno due gemelli, la fatica vale il doppio. A partire dal nutrimento dei piccoli, alle nottate insonni, al cambio di pannolini e ai bagnetti, soprattutto i primi mesi di vita ruotano attorno ai piccolini.
La foto di una neomamma di due gemellini, alle prese con l’allattamento, è diventata virale per il fatto che mostra tutta la verità che ci sta dietro alla cura dei bambini: la stanchezza e la fatica dei genitori. In particolare questa donna era stremata e aveva gli occhi chiusi mentre aveva i bambini attaccati.
La foto virale della mamma che allatta i gemelli
Amy Griffith è mamma di due gemelli. Nella sua pagina Instagram vengono mostrati degli scatti che raccontano tutta la stanchezza e la verità che ci sta dietro alla cura di due piccoli neonati contemporaneamente. In particolare una foto ha attirato l’attenzione di tante persone perché Amy stava allattando i suoi gemellini mentre aveva gli occhi chiusi.
“Il mio maritino ha scattato questa foto mentre mi addormentavo seduta, mentre allattavo i nostri gemelli di 2 settimane. Esausta non descrive appieno questa esperienza” – racconta Amy in un post Instagram.
La foto mostra tutta la verità senza filtri di quanto una mamma possa essere stanca
Amy era esausta dopo aver affrontato un parto naturale del primo bambino ed un successivo parto cesareo del secondo gemello per delle complicanze. Il percorso di guarigione era ancora lungo e lei era stremata.
“Questa è l’immagine meno lusinghiera/esteticamente gradevole che potessi condividere di me che sono con i miei gemelli ma, cavolo, mi rende orgogliosa mentre guardo indietro a quanto il mio corpo stava lavorando duramente” – scrive Amy.
Potrebbero interessarti: La mamma sistema il figlio 16enne prima della foto per la carta d’identità e viene presa in giro (VIDEO)