A volte nella vita accadono degli avvenimenti totalmente inaspettati che mettono a dura prova la nostra forza. Kristi Sives è una giovane donna rimasta da sola a crescere suo figlio.
Un giorno riceve un sms da parte del marito con poche e dure parole. “Non sono felice, voglio di più per me stesso. Se torni a casa, non sarò qui”. La coppia stava attraversando un periodi di lontananza per il lavoro di lui, ma ogni fine settimana riuscivano a stare insieme.
Per Kristi è stata una doccia fredda. Una volta tornata a casa tutte le cose del marito erano sparite. Era davvero andato via. Dopo più di una settimana i due si erano rivisti solo per definire l’organizzazione del divorzio. Lui era intenzionato a non voler stare più né con lei né con il bambino.
Kristi racconta che era “ossessionata dai conti bancari e dai tabulati telefonici, alla ricerca di qualcosa che secondo lui avrebbe potuto portare a questo, una specie di segno, una ragione”. Ed effettivamente lei non aveva torto. Poco dopo dagli estratti conto aveva notato notevoli somme di denaro che il marito avrebbe speso nei bar. Per non parlare dei numeri di telefono di ragazze che comparivano nei tabulati telefonici.
Dopo una fase iniziale di totale smarrimento Kristi con tutte le sue forze decide di tornare con suo figlio nel Michigan, dove vive la sua famiglia. Aveva bisogno di ritrovare un po’ di serenità. Del marito non aveva più nessuna notizia.
Piano piano il tempo passa e lei con il bambino iniziano una vita nuova. Si trasferiscono nel sud del New Jersey dove Kristi ha ripreso gli studi per diventare assistente medico.