Sarah e Joel sono una giovane coppia di ragazzi innamorati che poco più che ventenni decidono di sposarsi. Pensano di trascorrere tutta la loro vita insieme ma non possono lontanamente immaginare ciò che il destino ha riservato per loro.
Quando Joel aveva 32 anni e Sarah 28 la loro vita cambiò per sempre. Joel un giorno trovò sangue nelle urine e, seppur tranquillo perché pensava a dei calcoli renali, si è fatto visitare da un dottore per approfondire. Da qui una escalation di brutte notizie.
Joel aveva un cancro ai reni, nulla sarebbe stato più come prima. Comincia per lui una sfida durissima, trattamenti e chemioterapia per più di un anno. Joel si indebolisce molto ma è sempre là con Sarah accanto a combattere per la vita. Passate queste prime cure a Joel venne comunicato che il cancro era in remissione. Ciò significava che i trattamenti stavano funzionando e lui era in via di guarigione.
Era il momento giusto per decidersi di formare una famiglia. Prima di cominciare la chemio Joel aveva congelato lo sperma perché le cure a cui doveva sottoporsi potevano portare alla sterilità. Così la coppia ha deciso di sperimentare la fecondazione in vitro. Sarah rimase subito incinta di due gemelli.
Nel corso della gravidanza uno dei due gemellini non ce la fa ma per fortuna dopo 9 mesi Sarah mette al mondo Milo. In concomitanza con la nascita del bambino la coppia però ricevette una terribile notizia. Avevano trovato una macchia nel polmone di Joel. Il cancro era tornato.
L’uomo fece di tutto per lottare, si sottopose a interventi e altre cure ma purtroppo all’età di 35 anni morì. Dopo la triste notizia della sua morte, i dottori comunicarono a Sarah che c’era un altro embrione congelato e poteva tentare di rimanere incinta.
Sarah dopo una titubanza iniziale decise di provarci. Dopo 18 mesi dalla morte di Joel, la donna diede alla luce la piccola Ellis. Oggi Sarah vive e si nutre di tutto l’amore dei suoi figli e mai potrà dimenticare il suo amato marito.