Le persone che nascono in un determinato mese dell’anno avranno già una personalità ben definita e delineata proprio in base alle caratteristiche che quel periodo influenza. Adesso a dirlo è uno studio della Semmelweis University di Budapest: il mese in cui nasciamo può condizionare la nostra personalità e i nostri comportamenti. Analizziamo insieme i mesi di nascita e le relative personalità.
Tutto nasce dalla suddivisione dei mesi in base alle stagioni. Se si nasce in autunno, in inverno, in primavera o in estate ci saranno delle caratteristiche predominanti condizionate proprio dal mese di nascita.
In linea di massima chi nasce in primavera tenderà ad avere un atteggiamento positivo. Chi nasce in estate avrà frequenti sbalzi d’umore. Chi nasce in autunno sono quelli più felici. Chi nasce in inverno sono quelli più irritabili.
Vediamo mese per mese e le relative caratteristiche.
Gennaio
I nati il primo mese dell’anno hanno un temperamento tipico dei leader. Sono persone socievoli, che amano stare in compagnia e alla ricerca della perfezione.
Febbraio
Chi nasce a febbraio solitamente ha una personalità estremamente sensibile ed empatica verso il prossimo. Vivono un po’ nel loro mondo e basta nulla per cambiare il loro umore.
Marzo
I nati del mese di marzo sono persone appassionate, che amano il divertimento e lo stare bene insieme. Oneste e generose, la riservatezza per loro è la base per un rapporto di fiducia.
Aprile
Chi nasce ad aprile vive nella costante ricerca della perfezione. Riescono a mantenere la calma in quasi ogni momento. Solo grazie allo studio e al lavoro si possono ottenere i risultati.
Maggio
I bambini che nascono nel mese di maggio sono degli spiriti liberi. Amano l’ordine e preferiscono programmare le loro attività. Il loro carattere forte sarà predominante.
Giugno
Chi nasce a giugno tenderà ad essere un po’ sognatore e a vivere nell’eterna indecisione. Sapranno però essere molto amichevoli col prossimo e sapranno adattarsi a qualsiasi situazione che si presenta.
Luglio
I nati di luglio sono persone pacifiche e silenziose. Amano la tranquillità ed esprimere il proprio pensiero sempre nel rispetto dell’altro. Sono allo stesso tempo molto sensibili.
Agosto
Chi nasce ad agosto fa del divertimento il proprio stile di vita. Sono persone che amano vivere in compagnia e circondarsi sempre di amici. A volte sono incontrollabili e molto istintivi.
Settembre
I nati di settembre hanno una personalità attenta e precisa. A volte possono sembrare persone fredde. Amano organizzarsi e non fare le cose all’ultimo minuto.
Ottobre
Chi nasce ad ottobre è un vero sognatore. Persone estremamente intelligenti, fanno della fiducia in se stessi un modo per andare avanti nella vita. Sono socievoli e amano la vita in compagnia.
Novembre
Generosi e determinati, i nati di novembre sono persone molto indipendenti. Sanno quello che vogliono e non si fermeranno fino a quando non raggiungeranno il loro obiettivo.
Dicembre
Chi nasce a dicembre sono persone fedeli e responsabili. Amano comunciare con il prossimo. Sanno essere molto gentili e amorevoli.
Potrebbero interessarti:
12 immagini divertenti di bambini che i genitori hanno fotografato
Ecco perché i bambini di 3 anni sembrano dei mini adolescenti