Quando ci si ritrova davanti una donna che volontariamente decide di non avere figli si è di solito un po’ spiazzati. Siamo abituati a leggere di storie di donne che farebbero di tutto pur di avere dei figli. Ma non per tutte è così.
E’ il caso di una modella argentina di 42 anni, Yamila Reyna. Lei è sempre stata molto con sincera con se stessa e con la maturità di oggi può tranquillamente affermare che le sue priorità sono altre, non di certo quello di diventare mamma.
Nonostante abbia un partner stabile da tanto tempo e col quale dovrebbe sposarsi a breve, calciatore cileno Diego Sánchez, Yamila durante un’intervista è stata molto chiara su questo aspetto. Lei non vuole avere figli.
Non si sente pronta e matura per affrontare questo percorso di vita. Sa benissimo cosa comporta avere un bambino che dipende da te al 100%, dal mangiare al vestirsi, per non parlare delle ore di sonno che verrebbero meno e dello sforzo economico che ne consegue.
Per un periodo quando era più giovane le era sfiorata l’idea di diventare mamma, ma presto capì che quello sarebbe stato un modo per accontentare i suoi genitori, per vederli diventare nonni felici.
Ma anche con loro ha messo le cose in chiaro e quando hanno capito che quello non era il suo desiderio, i genitori le hanno sempre detto di fare ciò che la rendeva felice.
Così Yamila continua per la sua strada, si dedica al suo lavoro e a coltivare il suo rapporto di coppia senza avere bambini.