Parlare di adozioni significa affrontare un tema molto delicato. Ci sono tanti bambini che vivono in orfanotrofi e case famiglia in attesa di essere adottati. E più passa il tempo più diventano grandi e consapevoli che ciò possa anche non accadere. Il piccolo Jordan è un bambino di 9 anni che sa bene cosa voglia dire venire abbandonato. Nonostante la sua giovanissima età, ha avuto molte esperienze negative che lo hanno segnato. L’unico desiderio è quello di avere una famiglia. E per questo fa un appello in tv nella speranza che venga adottato.
Jordan sogna di avere una famiglia
La storia di Jordan ha commosso migliaia di persone. Il bambino che viene dall’Oklahoma è finito nei notiziari locali per il dispetato appello che ha voluto fare. Il bambino spera solo di avere una famiglia, una casa dove poter vivere.
“Spero che qualcuno di voi mi scelga”, ha detto Jordan. “Non mi interessa se è solo una mamma, un papà o entrambi, voglio solo sentirmi a casa. Se potessi esprimere tre desideri vorrei avere una famiglia, e una famiglia, e una famiglia. Questi sono gli unici desideri che ho”.
La storia di Jordan ha commosso migliaia di persone
Il bambino ha vissuto in diverse case famiglia con l’unica speranza di trovare una mamma e un papà, un posto stabile dove poter stare. Non è facile per lui continuare a vivere così e nutre dentro di sé un forte bisogno di ricevere l’amore e le attenzioni di cui tutti i bambini hanno il diritto di avere.
La storia di Jordan ha veramente commosso tante persone. Dopo il suo appello sono arrivate migliaia di richieste di adozione ma lo specialista in assistenza all’infanzia che segue il suo caso, Christopher Marlowe, spera che il bambino venga affidato a una famiglia dell’Oklahoma. Il motivo è che in questo modo Jordan possa continuare a mantenere i contatti con il fratello minore.
Il fratello minore di Jordan è stato adottato
Jordan ha un fratello più piccolo che è stato adottato separatamente da lui. Anche questo ha inciso nel far aumentare in lui il desiderio di avere una famiglia.
Non è facile trovare le persone adatte al bambino. Devono essere attente e preparate ad accogliere un ragazzino di 9 anni che ha già vissuto molte difficoltà ma che è desideroso di ricere amore e affetto.
Potrebbero interessarti:
Neonata abbandonata dalla madre viene adottata dal chirurgo che le ha salvato la vita
Insegnanti adottano uno studente senza gambe e braccio sinistro: era solo e senza famiglia