Mamma Sto Bene!

Il nonno chiede di fargli una foto e di postarla su Facebook: “Non posso credere che ce ne sia uno là fuori”

Il rapporto tra gli anziani e la tecnologia non è in linea di massima dei migliori. Molti di loro non hanno molta confidenza con i nuovi dipositivi elettronici, ma ciò non significa che non possano imparare. Anzi, molti sono proprio incuriositi. Come questo dolce nonnino che voleva capire come funzionava Facebook.

Avvicinandosi ad un agente di polizia, gli ha chiesto se gli scattava una foto per farla ‘finire’ dentro il telefono. Era il suo modo per dirgli di caricarla sui social. Il post ha raccolto migliaia di commenti di apprezzamento nei confronti di questo anziano signore.

Il post condiviso su Facebook dalla Polizia informatica messicana

Dalla pagina Facebook della Polizia informatica messicana è stato condiviso un post un po’ insolito. Un agente ha raccontato una simpatica vicenda che vedeva come protagonista un anziano signore che voleva capire come funzionano i social. Ecco le parole del post:

“Oggi questo signore è passato per la mia attività e stava guardando il mio Facebook. Mi commenta – Sono già uscito lì? Io rispondo — No, perché?? E mi commenta – Non riesco a credere che ne esca uno lì. Gli dico se voleva che gli scattassi una foto e la caricassi su Facebook. E mi ha detto di sì. Avrebbero davvero dovuto vedere il suo volto felice, sorrideva molto. ‘Non credevo che fossi in questo aggeggio’ mi ha detto lui. Per favore, se lo vedete, salutatelo e ditegli che è già famoso

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Il nonno voleva capire come funzionano i social

Questa conversazione è una dimostrazione della curiosità di questo signore verso il mondo informatico e in particolar modo dei social network.

Probabilmente ne sentirà sempre parlare ma non ha mai avuto modo di capire effettivamente il senso e il meccanismo di condivisione.

Potrebbero interessarti: Nessuno compra i mobili in miniatura di questo nonno: una ragazza lo aiuta con un post sui social