I social network sono un ottimo strumento per ritrovare persone che non vediamo da tanto tempo o che addirittura non abbiamo mai conosciuto. Come il caso di questo papà che non sapeva di avere una figlia. Un giorno Jyll Justamond contatta su Facebook suo padre, Al Annunzuiata, chiedendogli semplicemente conferma se fosse Al e se in passato avesse conosciuto una donna di nome Linda, la sua mamma biologica.
Al conferma entrambe le domande e racconta pure come aveva conosciuto Linda. La ragazza a quel punto senza tanti giri di parole gli dice che lei è sua figlia e che l’unica cosa che sapeva di lui era che aveva conosciuto Linda in un bar che oggi non esiste più nel 1976.
Dopo aver eseguito un test di paternità che ha confermato ulteriormente che Jyll fosse sua figlia, i due organizzano un incontro, che è stato ripreso dalle telecamere. Il posto scelto è un ristorante nel New Jersey. L’emozione è palpabile. Al è molto nervoso e attende con ansia di incontrare sua figlia.
Ha portato palloncini, biglietti di auguri, un peluche, vuole recuperare 40 anni di vita non vissuta. Appena arriva Jyll il papà la aspetta a braccia aperte e i due si lasciano andare in un tenero abbraccio. Al e la figlia cominciano a chiacchierare ed è come se i due si conoscessero da sempre.
Jyll assomiglia molto al papà. Ora hanno tutto il tempo per recuperare, anche se 40 anni sono tanti e non torneranno mai più indietro. Però l’importante è che si sono incontrati e adesso possono creare un rapporto di padre e figlia.