Ogni figlio si augura di avere con il padre un rapporto unico e speciale. La figura paterna è fondamentale nella loro vita. È una guida importante e la sua presenza è determinante per la loro serenità. Crescendo i bambini cercano proprio in loro sostegno e incoraggiamento. Questo papà ha creato un legame forte con il figlio autistico, talmente forte che i due frequentano insieme l’università. Infatti il ragazzo ama l’arte e desiderava iscriversi al corso di laurea. Così il padre ha voluto seguirlo in questo percorso per sostenerlo.
Ken Blahetka è il papà di Kevin, un ragazzo autistico appassionato di fotografia e arte. La sua condizione lo porta ad avere sempre qualcuno che lo aiuti nei momenti di difficoltà. E in questo il padre è unico.Così quando Kevin ha espresso il desiderio di andare al college al padre venne una bellissima idea.
Il rapporto tra il papà e il figlio autistico è unico
Padre e figlio si sono iscritti insieme al Joliet Junior College. Ken sapeva che il ragazzo avrebbe potuto incontrare delle difficoltà. Proprio per questo motivo ha deciso di sostenerlo in questo percorso e frequentare col figlio autistico le lezioni ogni giovedì sera.
Dopo le prime difficoltà il papà si è iscritto all’università col figlio
Tutto inizia con un corso di ceramica nel 2022. “Dopo un paio di settimane era chiaro che non se la cavava bene da solo. Quindi invece di ritirarlo dal corso ho finito il corso con lui” – ha raccontato Ken.
Il papà spiega che anche lui deve svolgere gli stessi compiti del figlio. “Il mio tesserino di studente è lì vicino al suo” – dice il padre.
Il professore sostiene il rapporto tra questo padre e il figlio
Anche il professore d’arte, Lloyd Wassenar, si è espresso in maniera positiva di fronte questo speciale rapporto. “È emozioante per tutti noi. Posso davvero vedere la connessione tra padre e figlio”.
Potrebbe interessarti: Sostiene il figlio autistico iscrivendosi all’università con lui: si laureano insieme