Sul web possiamo trovare tanti racconti di vita che testimoniano vicende familiari e intime complicate esistano. Ad esempio oggi vi parliamo della storia di un padre che, dopo essersi risposato con un’altra donna, ha mandato i suoi due figli a vivere in collegio. La matrigna ha insistito per cacciarli via di casa e l’uomo ha dato retta a lei. Quando però, dopo anni, arriva il momento in cui il padre anziano li cerca loro reagiscono in maniera dignitosa.
I due fratelli trascorrono la loro infanzia in collegio dopo che il padre si è risposato
La storia di questi due fratelli assomiglia a quella di tanti altri bambini che vivono una situazione familiare difficile. Il loro papà li ha portati in collegio e i due piccolini hanno trascorso gran parte della loro vita in quella struttura. I due fratelli si sono sempre fatti forza l’un l’altro e raramente cedevano allo sconforto.
Più il tempo passava più si rendevano conto che forse era meglio vivere in quel modo che non in casa con due persone che non li volevano e non si prendevano cura di loro. Così hanno imparato a cavarsela da soli.
Il padre anziano cerca i figli ormai adulti ma loro non lo vogliono più
Una volta adulti, i due fratelli hanno trovato lavoro e si sono fatti una loro famiglia. Le loro vite procedevano serenamente quando però un giorno il padre, ormai anziano, li ha cercati. I due fratelli all’inizio gli danno una possibilità e decidono di incontrarlo. Una volta averlo visto però si rendono conto che l’uomo non era affatto cambiato e li aveva cercati solo per convenienza.
Ormai era vecchio e solo. Voleva la loro compagnia. Ma i due figli a quel punto lo hanno respinto e hanno deciso di tornare alle loro vite. Per come lui si era comportato con loro da piccoli, adesso erano i figli a decidere autonomamente di non stare più accanto al padre.
Potrebbero interessarti: