Portare un bambino piccolo in un negozio di giocattoli significa dargli la possibilità di poter scegliere il gioco che preferisce. Ma se il genitore si accorge che la sua scelta non è adatta, farlo desistere diventa problematico. Ha fatto sorridere un filmato condiviso da un papà su Instagram che mostra come il figlio di 3 anni abbia trovato una soluzione alla condizione dettata da lui per il giocattolo che voleva prendere. Non si può non sorridere.
Il papà dice al figlio di 3 anni di poter prendere un solo giocattolo
Sul profilo Instagram di Thomas Gallagher un video in particolare ha attirato l’attenzione di tante persone perché ha per protagonista il piccolo bambino di 3 anni, Auggie. Padre e figlio si trovano in un negozio di giocattoli. Il bimbo ha già puntato un giocattolo di suo interesse, un set musicale che includeva una tastiera e un giradischi.
Il papà però a quel punto dice al figlio: “Puoi prendere un solo giocattolo che entra nella tua mano”. Ma il bambino aveva già trovato quella grande scatola che lo aveva particolarmente colpito. Come fare quindi per rispettare le condizioni del papà?
Il piccolo bambino trova una soluzione geniale
Così nel filmato si vede Auggie che posa nuovamente la grande scatola nello scaffale con gli altri giocattoli per poi riprenderla con una sola mano. Sembra una soluzione banale ma per un bambino di 3 anni è davvero qualcosa di molto ingegnoso. Il papà infatti è rimasto senza parole e si è messo a sorridere per la sua inventiva.
Già da questa piccola scenetta si intuisce come i bambini siano perfettamente in grado di risolvere i problemi e aggirare le regole che i genitori gli danno in maniera davvero innovativa.
Guarda il video condiviso dal papà su Instagram che mostra come il bambino di 3 anni abbia risolto il problema del giocattolo:
Potrebbero interessarti:
Bambino simpatico sorprende la madre con un’espressione inaspettata (video)