In Bangladesh sembra proprio che la situazione di nascite dei bambini particolari sia davvero superiore alla media. Ben 4 anni fa, è nato il primo vero Benjamin Button della nazione. Si tratta di un bambino davvero particolare, con una sindrome altrettanto particolare, che ad oggi è diventato un icona mondiale.
La storia di Bayezin Hossain
La parola chiave del nostro pezzo è sicuramente progeria, o sindrome di Hutchinson-Gilford. Si tratta di una patologia congenita che vede i bambini nascere con fisici molto più logorati di quelli che dovrebbero essere. In gergo molto comune, si paragona il fisico di questi neonati a quello di un 80enne.
La stima della diffusione di questa malattia è pari ad un bambino ogni 4 milioni di nati. Insomma, si tratta di qualcosa di estremamente grave, che ha visto il coinvolgimento di un alto numero di infanti. Tra questi rientra Bayezin Hossain, un bambino originario del Bangladesh che adesso ha 4 anni.
Quando nacque la sua situazione fu davvero di grande diffusione e notorietà, dato che il piccolo aveva un aspetto decisamente singolare. Pelle raggrinzita, occhi molto sovraesposti, peli neri e ispidi. Le sue immagini hanno fatto il giro del mondo, andando ad essere note a tutti in ogni parte del mondo.
Questi bambini solitamente non hanno uno stile di vita normale, neppure tranquillo, per questo è risultato ancora più singolare vedere le foto del piccolo raggiunti i 4 anni. Infatti, adesso Bayezin Hossain ha 4 anni e, nonostante abbia ancora un fisico decisamente particolare, ha la mente e la voglia di vivere propria di un bambino di quella età.
Sono state diverse le immagini di un reportage che hanno fatto su di lui e che si sono diffuse in tutto il mondo, dove lo ritraggono con un bellissimo sorriso nelle sue attività quotidiane. Insieme agli amici, alla famiglia, ai parenti tutti, Bayezin Hossain è sempre e solo un bambino di 4 anni.
Leggi anche: Commenti d’odio per una bimba che nasce con una macchia nera sul viso. La mamma: “La mia bambina non è…”