Quando si parla di adozioni e affidi sappiamo che stiamo per affrontare un tema molto spinoso e con tanti lati misteriosi. Conosciamo bene quanto sia difficile per una coppia adottare un bambino, soprattutto se non si è più proprio giovanissimi. Ma vivere l’esperienza di avere la possibilità di accogliere un bambino e poi vederlo andare via è qualcosa di umanamente terribile.
E’ quello che è successo a Gabriela Arandela, una imprenditrice e influencer brasiliana, insieme al marito Thallys Lima. La coppia era riuscita ad adottare un neonato di 4 mesi nel 2020 ma un’ingiunzione del tribunale li ha costretti a restituire il bambino.
Gabriela e Thallys credevano di aver realizzato il loro sogno ma a causa di un errore hanno vissuto per due anni una situazione tremenda dato che si sono visti togliere via il bambino. Loro però non si sono mai arresi e hanno sempre lottato per far valere i loro diritti. Loro erano i genitori di Santiago, questo il nome del bambino.
Il problema era dovuto a una mancata documentazione, un certificato relativo al corso preparatorio per le coppie in attesa di adozione che non avevano mai ricevuto. Ma loro quel corso lo avevano frequentato. Ed è proprio per questo motivo che Gabriela e Thallys hanno fatto di tutto per riavere Santiago.
Dopo due lunghi anni il bambino è tornato con loro e il tribunale ha dato ragione alla coppia. Finalmente per Gabriela e il marito giustizia è stata fatta e il loro sogno di avere una famiglia è stato realizzato.