Se sei sempre alla ricerca del trucco giusto per scacciare via di casa i ragni che infestano ogni angolo e ogni ambiente, sei nel posto giusto. Convivere con degli aracnidi non è piacevole. Così come non lo è avere i muri pieni di ragnatele, soprattutto negli angoli più nascosti. Senza dimenticare che l’aracnofobia è una paura presente in moltissime persone, che si sentono proprio a disagio anche solo a sentir parlare di questi animaletti. Figuriamoci ritrovarseli in giro per casa.
Ovviamente in commercio ci sono tanti prodotti chimici che possiamo utilizzare per mandare via gli insetti di ogni specie, forma e dimensione. Ma ci sono anche tante soluzioni casalinghe che possiamo sfruttare per poter dire per sempre addio ai ragni in casa. Lo sapevi, infatti, che gli aracnidi detestano alcuni profumi e aromi e che possono andarsene via in men che non si dica quando annusano certi odori o arrivano in presenza di rimedi naturali con determinate proprietà?
Oggi ti sveliamo il trucco migliore casalingo, efficace ed economico, che può aiutarci a sbarazzarci dei ragni da ogni angolo di casa.
Come mandar via i ragni con il limone
Per prima cosa cerca le ragnatele dei ragni. Poi prendi una scopa o uno spazzolone e togli le ragnatele. Per non farli più tornare basta un limone, perché l’agrume è in grado di tenere lontani tantissimi insetti, oltre che impedire loro di pungerci o morderci. Prendiamo il limone, tagliamolo e mettiamone un pezzetto in ogni angolo, soprattutto dove sono soliti fare la ragnatela. Porte, finestre, angoli e tutti i luoghi dove i ragni di solito fanno le ragnatele. Il limone darà una profumazione gradevole in tutta la casa, anche perché è un deodorante per ambienti utile anche per eliminare i cattivi odori. E terrà a distanza questi animaletti.
Come mandar via i ragni con l’aceto
Anche l’aceto può aiutarci, perché i ragni non resistono al suo odore. Crea una miscela di acqua e aceto, metti il composto in un contenitore con lo spruzzatore e spruzzalo nelle aree dove di solito vivono in casa. Ricordati anche gli angoli più remoti e bui della casa, perché di solito preferiscono queste zone anche per andare a caccia di prede da mangiare.
Altri rimedi per mandar via i ragni
I ragni non odiano solo l’odore del limone e dell’aceto, ma anche quello della menta, della lavanda e del tea tree oil. Senza dimenticare il bicarbonato di sodio che li tiene alla larga.