Di questi tempi chiedere un prestito in denaro è cosa assai comune purtroppo. Ma non sempre questi soldi vengono restituiti. C’è sicuramente chi se ne approfitta o chi fa finta di nulla confidando nella mancata richiesta da parte del creditore.
Ma questa storia invece è un esempio di onestà e rispetto nei confronti del prossimo. Un uomo messicano aveva chiesto in prestito a una donna 1.500 pesos messicani ($ 71). Questo signore era a basso reddito ed era in difficoltà economica.
Così la donna si fa convincere e decide di prestare il suo denaro all’uomo, ma con la convinzione di non vederlo più tornare indietro. In realtà lui le promise che avrebbe restituito tutto il prestito nel giro di 8 mesi.
L’uomo trovò lavoro come imballatore in un supermercato. Ogni giorno lui metteva di lato tutte le monete che guadagnava perché aveva solo un pensiero: sdebitarsi del prestito ricevuto.
Passano 8 mesi e l’uomo raccoglie tutto il denaro che doveva restituire e lo fa proprio grazie a quelle monete che aveva messo di lato. Quando lui è riuscito a contattare la sua creditrice, la donna stessa era incredula e commossa del gesto dell’uomo.
E’ facile trovare persone che se ne approfittano, ma questo imballatore di supermercato ha lanciato un messaggio positivo: bisogna sempre comportarsi onestamente e tutto il bene che fai poi lo riceverai.