Il “lettering” può essere inteso l’arte di saper scrivere in modo omogeneo, categorizzato e seguendo specifiche linee stilistiche. Di questi tempi, questa forma d’arte si sta diffondendo sempre di più come un modo per decorare oggetti, vetrine e molto altro. Tutti possono provare a praticarla, ma di sicuro avrai bisogno di pazienza, creatività e dedizione per imparare al meglio. Per cominciare avrai bisogno delle penne appositamente realizzate per il p: ecco le migliori tra cui poter scegliere.
Dual Brush Pen per Lettering, by BOIROS
Le penne per il lettering della BOIROS si caratterizzano per la presenza di 2 punte: una più grossa ed una più fine, che potrai alternare in qualsiasi momento durante la seduta di scrittura. La punta più grande, morbida e flessibile è da 2 mm, l’ideale per creare ombreggiature e colorazione, mentre l’altra ha una misura da 0,4 mm per contorni e dettagli. Questi pennarelli presentano un inchiostro a base d’acqua, privo di acidi e di altri composti tossici potenzialmente pericolosi. I 36 colori presenti saranno sufficienti per soddisfare i tuoi bisogni artistici. Inoltre, questi pennarelli colorati sono contenuti in una cartellina in plastica con due bottoni a pressione e una maniglia, che rendono estremamente comodo il trasporto.
Leggi anche: I migliori massaggiatori per il viso con cui concederti un momento di estremo relax
Set di 8 penne per calligrafia TRITART
Nel set di penne a pennello della TRITART troverete la giusta penna per disegnare o fare lettering, grazie alla loro differenza di spessore. Queste penne ti consentono inoltre di passare da linee spesse a sottili cambiando la pressione applicata sul foglio. Ogni pennarello è riempito con dell’inchiostro nero di altissima qualità, altamente coprente, resistente alla luce, indelebile e impermeabile. L’utilizzo di questi pennarelli è consigliato sia per principianti che per calligrafi avanzati; usali per lo scrapbooking, per il disegno, per la pittura o per decorare il tuo bullet journal.
Brush Pen per Lettering della WONSAR
Questo set da 24 penne per il lettering della WONSAR fornisce dei materiali artistici di alta qualità dotati di una doppia punta, che forniranno ore di gioia nel disegno a principianti e artisti. I pennarelli colorati in questione presentano una punta fineliner da 0.4 mm per la rifinitura e una punta a pennello da 1-2 mm per le ombreggiature e per il disegno. In questo modo potrai cambiare in qualsiasi momento lo spessore del tratto, adattandolo alla perfezione alle tue necessità. L’inchiostro utilizzato è a base d’acqua, privo di acidi, non tossico, inodore, sicuro anche per i bambini. L’asciugatura risulta rapida dopo la scrittura e viene garantita nessuna perdita di inchiostro e nessuna sbavatura sulla pagina.
Leggi anche: Preparati ad un campeggio estivo: ecco le migliori tende da poter acquistare
Set di 6 penne nere per lettering della Sinwind
Il set di penne per lettering della Sinwind offre ben 6 pennarelli neri che si contraddistinguono gli uni dagli altri per lo spessore della punta. Questi pennarelli dal design elegante non perdono inchiostro e non inquinano le mani e la carta. Inoltre, l’inchiostro nero presente non è tossico, è a base d’acqua, pigmentato e l’ideale per scritte calligrafiche e disegni d’arte. Si tratta infine di il penne calligrafiche ricaricabili, che quindi promuovono il risparmio. Ti basterà svitare il retro della penna e riempirla con la l’inchiostro fornito in dotazione. Questo prodotto è adatto sia per i principianti in calligrafia ma anche per professionisti: non rimarrai deluso!
Leggi anche: Libri di lettering: i migliori che puoi trovare in commercio